Libere 3: Piastri precede Norris in vetta, Sainz chiude la top five, Leclerc nono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo uno-due McLaren a Yas Marina: Oscar Piastri precede il compagno di squadra Lando Norris la vertice della classifica dei tempi del terzo e ultimo prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi. L'australiano chiude in un minuto, 23 secondi e 433 millesimi il suo time attack, battendo di 193 millesimi l'inglese.Terzo tempo a 390 millesimi da Piastri per Lewis Hamilton che nel finale trova il guizzo per scavalcare Max Verstappen (+0.411). (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre testate
A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)
Fatica o si è nascosta finora la Ferrari a Yas Marina? Non sembra essere rassicuranete il team radio di Leclerc nelle terze libere quando dice al muretto: "Non siamo da nessuna parte". Le due SF-24 hanno avuto difficoltà soprattutto nel terzo settore, chiudendo con Sainz al 5°posto e con Charles al 9°. (Sky Sport)
Davanti a tutti ci sono le McLaren dell’australiano Oscar Piastri, primo in 1’23″433, e del britannico Lando Norris, secondo a 0″193. Segue la Mercedes del britannico Lewis Hamilton, terzo a 0″390, davanti alla Red Bull del campione del mondo, il neerlandese Max Verstappen, quarto a 0.411. (OA Sport)
"L’aspetto negativo è stato il problema con la batteria che ci ha fatto perdere tempo, ci ha permesso di girare solo per una parte della sessione e, soprattutto, ci costerà una penalità in vista della gara," ha spiegato il pilota monegasco, riferendosi alla penalità di 10 posizioni in griglia a causa della sostituzione del pacco batterie sulla sua SF-24. (F1-News.eu)