Borse europee positive. Focus su inflazione USA e riunione BCE - Economia e Finanza - Repubblica.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ECONOMIA

Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente. Gli acquisti diffusi interessano anche il FTSE MIB , che si muove sulla stessa onda rialzista degli altri listini di Eurolandia. Il clima è attendista per le importanti indicazioni per la politica monetaria in arrivo tra oggi e domani. L'attenzione odierna è rivolta al dato sui prezzi al consumo statunitensi, che a marzo dovrebbero avere registrato un'accelerazione su anno, pur con un lieve raffreddamento della componente di fondo. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano rialzi nell'ordine del mezzo punto percentuale, in attesa dei dati sull’inflazione negli Stati Uniti. Intonazione positiva anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,28%) e per il FTSE Italia Star (+0,41%). (SoldiOnline.it)

FTSE MIB Londra (LA STAMPA Finanza)

MILANO (Alto Adige)

È arrivato il tanto atteso giorno dell’inflazione Usa. Nel primo pomeriggio sarà diffuso il dato sui prezzi al consumo statunitensi nel mese di marzo, un dato a cui tutto il mondo guarda per capire quali saranno le prossime decisioni della Federal Reserve dopo i dubbi nati nelle ultime settimane relativi a una possibile frenata sul taglio dei tassi. (FIRSTonline)

Stellantis Banca Ifis (LA STAMPA Finanza)