Matteo Berrettini diesel, poi travolge Darderi: secondo turno a Stoccolma

Dopo una partenza non semplicissima, il romano riemerge e domina nel secondo set nel derby: troverà Stricker Foto: Brigitte Grassotti Un ottimo Matteo Berrettini quello apparso nel derby contro Luciano Darderi. Dopo una partenza non semplice nel primo set, il tennista romano ha dominato, trovando le sue consuete certezze con il servizio e mostrando oltretutto una buonissima condizione dal punto di vista fisico. (TennisItaliano.it)

Su altri media

Il primo break, al quinto game, è di Darderi che parte giocando molto deciso e profondo. Toglie tempo al finalista di Wimbledon 2021 che sulla palla break ricorre a uno stanco tentativo di palla corta intrappolato a metà rete. (SuperTennis)

È uno dei tanti rappresentanti della Next Gen azzurra, ma la storia di Luciano Darderi, ventiduenne nato a Villa Gesell, popoloso comune con più di 30.000 abitanti nella provincia di Buenos Aires, parte da molto lontano. (ilmattino.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 40-0 TRE MATCH POINT BERRETTINI. ACE numero 11 del romano. (OA Sport)

ATP Stoccolma, Matteo Berrettini convince e prevale su Luciano Darderi nel derby all’esordio

Il tennista romano, numero 42 al mondo, si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 6-3. Matteo Berrettini ha vinto il derby con Luciano Darderi nel primo turno del 'BNP Paribas Nordic Open', Atp 250 dotato di un montepremi di 690.135 euro che si sta disputando sul veloce indoor della 'Kungliga Tennishallen' di Stoccolma, in Svezia. (Sport Mediaset)

A sorpresa è Darderi a partire meglio: in avvio di match spesso lo scambio si allunga ed emergono le qualità del tennista italo-argentino nel muovere la palla e sfruttare le difficoltà di spostamento di Berrettini, riuscendo a comandare con il dritto. (OA Sport)

Il romano si impone in due set e negli ottavi sfiderà lo svizzero Stricker STOCCOLMA (SVEZIA) (ITALPRESS) - Dopo Lorenzo Sonego, anche Matteo Berrettini supera il primo turno del "BNP Paribas Nordic Open", ATP 250 dotato di un montepremi di 690.135 euro che si sta disputando sul veloce indoor della "Kungliga Tennishallen" di Stoccolma, in Svezia. (Tiscali)