Processione San Matteo a Salerno: in migliaia per il patrono

Processione San Matteo a Salerno: in migliaia per il patrono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

L'odore di milza tra i vicoli, la febbrile attesa, i coriandoli pronti ad accogliere il passaggio delle statue dei Santi. È l'istantanea che ha preceduto, alle 18.15, con un quarto d'ora di ritardo rispetto al programma stabilito, l'uscita della solenne processione di San Matteo dalla cattedrale di Salerno, l'appuntamento irrinunciabile per i salernitani che si sono riversati in massa tra le stradine del cuore antico per tributare l'omaggio al Patrono. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I festeggiamenti in onore di San Matteo, dalla messa pontificale in cattedrale alla processione, dal profumo della milza che inonda le strade della città ai suoni e ai colori dei fuochi, tutto si presenta come un ibrido di tradizioni religiose e antropologiche. (la Città di Salerno)

Stampa Con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario previsto, i simulacri di San Matteo e dei Santi compatroni San Giuseppe, San Gregorio VII, San Gaio, Sant’Ante e San Fortunato sono usciti dalle imponenti porte del Duomo, accolti dagli applausi e dai cori dei fedeli. (Salernonotizie.it)

Salerno festeggia oggi, sabato 21 settembre, il patron della città: San Matteo. Il programma religioso è particolarmente ricco e articolato. Alle ore 7.00 | 8.00 presso la Basilica superiore. (Salernonotizie.it)

Celebrazioni di San Matteo, il sindaco Napoli: "Ha vinto la città di Salerno"

Si è tenuto questa mattina a Salerno il Solenne Pontificale in onore di San Matteo, Santo Patrono della città. Salerno . (Virgilio)

Messe ogni ora, alle 18 la processione. Come da tradizione, i festeggiamenti dureranno l’intera giornata del 21 settembre, giorno del suo martirio. (Positanonews)

"Ha vinto Salerno". Non ha dubbi il sindaco Vincenzo Napoli che, all'indomani delle celebrazioni di San Matteo ha sottolineato la grande partecipazione con cui la città ha festeggiato il suo patrono. "Lo spettacolo dei fuochi pirotecnici ha concluso le meravigliose celebrazioni patronali di San Matteo", ha detto il primo cittadino. (Ottopagine)