Bayesian, le ultime notizie: inquirenti al lavoro sulle immagini dello scafo affondato

Più informazioni:
Migranti

Continuano le ricerche per cercare l'ultima dispersa del naufragio dello yacht Bayesian, affondato al largo di Porticello, non lontano da Palermo. Si tratta di Hannah Lynch, figlia diciottenne dell'imprenditore inglese, il cui corpo e stato recuperato ieri. Sono sei, in tutto, i cadaveri rimasti intrappolati nei relitti dell'imbarcazione, mentre quello del cuoco di bordo e stato trovato il primo giorno fuori dallo scafo. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

L'affondamento del veliero dei vip, inabissatosi nei pressi di Palermo dopo un'improvvisa tempesta, sta suscitando preoccupazioni in tutti coloro che amano il mare e le barche. (Primocanale)

Prosegue a ritmo incessante l'inchiesta della Procura di Termini Imerese, guidata da Ambrogio Cartosio, per fare luce sul naufragio avvenuto a Porticello all'alba di lunedì 19 agosto. La Procura indaga per naufragio e omicidio plurimo colposo, al momento contro ignoti. (Today.it)

Da anni lavora su barche come quella affondata, ha fatto regate in gioventù e ha lavorato anche nel settore delle costruzioni navali. Il centro dell'inchiesta è la «valutazione del rischio» e il capitano era la persona che doveva farlo: fermarsi in rada oppure no, controllare la situazione meteomarina. (Vanity Fair Italia)

Bayesian, la (fatale) catena di errori umani che ha portato al naufragio: la deriva mobile e i motori spenti. «Era tutto prevedibile»

Si tratta di Hannah Lynch, figlia minore del magnate Mike Lynch, il cui corpo è stato ritrovato ieri mattina. Ieri le ricerche sono proseguite per tutto il giorno ma nelle cabine ispezionate dei sub e dagli speleo sub non hanno dato esito. (Adnkronos)

Il magnate britannico Mike Lynch è morto a 59 anni dopo che il superyacht su cui era a bordo, il Bayesian, è affondato al largo di Porticello, nel Palermitano, dove stava festeggiando l'assoluzione in un processo per frode, avvenuta negli Stati Uniti poche settimane prima. (WIRED Italia)

E si fa sempre più strada l'ipotesi di una catena di errori alla base dell'incidente. (ilmattino.it)