Borse oggi 15 novembre |Listini in calo in Europa, attesa sui dati dell'inflazione

Inizia in calo l'ultima seduta della settimana per le Borse europee, dopol'andamento contrastato delle piazze asiatiche (giù le cinesi, Tokyo ha finito a +0,28%). L’entusiasmo seguito all’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca sta passando in secondo piano (intanto il presidente eletto prosegue nella composizione della squadra di governo e i repubblicani hanno ottenuto un saldo controllo di Camera e Senato), mentre gli investitori tornano a concentrarsi sulla politica monetaria (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Fuori dal paniere principale vendite su Mondadori (-2,98%) dopo i conti. Cedente Rai Way (-0,2%). (Tiscali Notizie)

e quello tedesco in ribasso di 0,2 punti al 2,33%. differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il (Tuttosport)

Prevale la cautela in chiusura a Wall Street, con il Dow Jones che archivia la seduta con un leggero calo dello 0,47%; sulla stessa linea, si posiziona sotto la linea di parità il Nasdaq 100 , che si ferma a 20.896,67 punti. (Finanza Repubblica)

Piazza Affari mista. Il FTSEMib passa in positivo

Ribasso generalizzato sui mercati azionari europei e americani. In controtendenza solo la Borsa di Madrid, trainata dalle banche. A Milano la trimestrale fa volare il Leone di Trieste. Pesante la flessione del Nasdaq: il Big Tech non affascina più? (FIRSTonline)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Oggi è giornata di scadenze tecniche; sono arrivati a termine i futures su azioni e opzioni con termine a novembre 2024. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano variazioni frazionali nell'ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)