The Room Next Door: Almodóvar commuove con Tilda Swinton e Julianne Moore. La recensione da Venezia 81
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ingrid (Julianne Moore) e Martha (Tilda Swinton) erano care amiche da giovani, quando lavoravano per la stessa rivista. Ingrid è poi diventata una scrittrice di romanzi semiautobiografici mentre Martha è una reporter di guerra e, come spesso accade nella vita, si sono perse di vista. Non si sentono ormai da anni quando si rivedono in una circostanza estrema ma stranamente dolce. Al suo primo film in lingua inglese, girato a New York, Pedro Almodóvar adatta per il grande schermo il romanzo Attraverso la vita di Sigrid Nunez e costruisce un lungometraggio che è anzitutto un atto d’amore alle sue interpreti, con quella devozione per ruoli e personaggi femminili che abita la totalità della sua filmografia. (Best Movie)
La notizia riportata su altri media
Milano, 3 set. - Un red carpet coloratissimo per la presentazione a Venezia di "The Room Next Door", la prima pellicola in lingua inglese di Pedro Almodovar. Che si è presentato sulla passeggiata del Lido, con un completo in rosa. (Il Sole 24 ORE)
Condividi questo articolo Scegli: Powered by (Gaeta.it)
Oggi grande attesa per Daniel Craig, protagonista di Queer di Luca Guadagnino. Accoglienza sentita per Vermiglio di Maura Delpero. (MYmovies.it)
Sono le parole di Sara Doris, presidente della Fondazione che porta il nome di suo padre, Ennio, alla presentazione del film “Ennio Doris, c’è anche domani”, dedicato al banchiere veneto scomparso nel novembre del 2021. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Alessandra Levantesi La Stampa L'esempio che si può giocare di emozioni in profondità mantenendo una firmatissima coerenza formale lo provvede il grande Pedro Almodovar di The Room Next Door: un film straziante, ironico, melodrammatico, catartico che parla di vita e di morte con l'ispirata semplicità di un classico, candidandosi al Leone e insieme candidando Julianne Moore e Tilda Swinton, straordinarie interpreti. (MYmovies.it)
News (MYmovies.it)