F1 oggi Gp Spagna 2024: dove vederlo in diretta e in differita (Sky, Tv8 e Now)

Ritorna nel weekend la F1 con il Gran Premio di Spagna, a Barcellona, sul tracciato del Montmelò. Max Verstappen (Red Bull), vincitore in Canada, presenta da leader al decimo appuntamento della stagione con 194 punti, +56 su Leclerc che è a 138. Il pilota monegasco della Ferrari dopo la vittoria in casa nel Principato è stato costretto al ritiro nell'ultimo Gp in Canada. Stessa sorte è toccata al compagno di team lo spagnolo Carlos Sainz, quanto in classifica con 108 punti, davanti all'altro pilota Red Bull, il messicano Sergio Perez, 107, che si è ritirato anche lui a Montreal e deve anche scontare tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza per aver continuato a circolare con la vettura danneggiata. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo le tre sessioni di prove libere (FP1, FP2 ed FP3), le qualifiche, alle ore 15:00 di questo pomeriggio è in programma il Gran Premio di Spagna, decimo round del Campionato Mondiale F1 2024 da Barcellona (Circus Formula 1)

In Spagna si corre la decima prova del Mondiale 2024: sul tracciato di Barcellona la gara scatterà alle 15 con Norris in pole e Verstappen con lui in prima fila. Poi le due Mercedes e le Ferrari di Leclerc e Sainz. (Sky Sport)

Quinto e sesto tempo per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlo Sainz nelle qualifiche del gran premio di Spagna. Un passo avanti rispetto al Canada, troppo poco per alimentare i sogni che,... (Virgilio)

F1, il commento di Carlo Vanzini dopo le qualifiche del GP Spagna: 'Sarà una bella lotta'. Video

E' stata una terza sessione libera piuttosto movimentata. Come sempre accade, nel finale con le gomme soft si svolge una sorta di pre qualifica e la Ferrari ha dimosrtato di essere velocissima cogliendo il primo tempo con Carlos Sainz e il terzo con Charles Leclerc (ilmattino.it)

Il Mondiale di Formula 1, dopo aver assistito alla vittoria del solito Max Verstappen, campione in carica e leader della classifica piloti, torna in Europa per il decimo Gran Premio della stagione. GP Spagna in streaming gratis – Il via alle ore 15. (Calcio e Finanza)

Sarà una bellissima lotta per il podio. Sono curioso di vedere l'atteggiamento che Verstappen avrà con Norris partendo dalla seconda posizione, in genere aggressivo. E poi la partenza dei due ferraristi, ricordando anche il botta e risposta in Cina. (Sky Sport)