Dai post su Giulia Cecchettin al femminicidio di Patrizia, Salamone confessa: "Mi sento depresso"

Nel novembre scorso scriveva su Facebook di provare un dolore al cuore per il femminicidio di Giulia Cecchettin, la studentessa di 22 anni vittima della ferocia del fidanzato. Undici mesi più tardi, in un appartamento di un piccolo paese alle porte di Alessandria, ha ucciso a coltellate la moglie. Cosa sia passato e cambiato nella testa di Giovanni Salamone in questo anno è il principale interrogativo di inquirenti e investigatori che stanno indagando sul delitto di Patrizia Russo, 53 anni, insegnante agrigentina uccisa con almeno sei coltellate. (Grandangolo Agrigento)

Su altri giornali

Il marito, Giovanni Salamone, 61 anni, è stato arrestato con l’accusa di femminicidio, dopo aver confessato il delitto ai carabinieri. L’uomo, attualmente detenuto nel carcere di Alessandria, non ha fornito alcuna spiegazione per il gesto efferato, lasciando gli inquirenti alla ricerca del movente. (BlogSicilia.it)

L’ennesimo femminicidio si è consumato alle 5 a Solero, un paese di circa 1.650 abitanti a nemmeno dieci chilometri da Alessandria. Lei era lì, nella camera da letto, senza vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Ho ucciso mia moglie». Per la donna non c'è stato nulla da fare. All'arrivo del 118 era già deceduta. (Corriere della Sera)

Femminicidio in Piemonte, siciliana la coppia protagonista della tragedia

Dopo un lungo interrogatorio durato ore e terminato nel primo pomeriggio, disposto dal sostituto procuratore Andrea Trucano, è stato disposto il fermo per omicidio volontario aggravato di Giovanni Salamone, 61 anni, accusato di avere ucciso in casa all’alba a Solero (Alessandria) la moglie Patrizia Russo, di 53 anni. (Giornale di Sicilia)

Mi diceva: 'Non lo riconosco più, ho paura faccia qualche cavolata' e che non poteva stare molto al telefono". "Lei temeva di perderlo, che facesse qualche stupidaggine. (Fanpage.it)

La coppia era siciliana, soltanto qualche giorno prima erano rientrati da Agrigento, centro da dove veniva l’insegnante di 53 anni come il marito di 61. Era maestra di sostegno e diversi alunni della scuola media contavano su di lei a Solero, il centro dell’alessandrino dove Patrizia Russo è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che si è poi costituito ai Carabinieri. (Tempo Stretto)