F1 | Ferrari: cambiate quasi per intero le power unit di Leclerc e Hamilton

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com SPORT

Il secondo giorno del fine settimana del Gran Premio d'Arabia Saudita porta cambiamenti molto importanti per la Ferrari. Il team di Maranello ha cambiato quasi per intero le power unit che equipaggiano le SF-25 di Charles Leclerc e Lewis Hamilton. La conferma è arrivata dal documento pubblicato dai commissari di gara e dal tecnico delegato FIA alle ore 16:43 di Jeddah. Il report di Jo Bauer, il delegato tecnico FIA, svela che la Ferrari ha cambiato le seguenti componenti: il V6 (motore a combustione interna), il turbo, la MGU-H, la MGU-K e lo scarico. (Motorsport.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli altri inseguitori sono ancora più lontani, come Lewis Hamilton e le Mercedes, che non sono stati dei fattori nelle seconde libere in Arabia Saudita, ma l’evoluzione della pista e altre variabili nella giornata di oggi non sono da trascurare perché le carte si mischiano molto facilmente in questa ‘Formula Gomme’. (AutoRacer.it -)

Il pilota monegasco, classificatosi quarto, ha dichiarato alla stampa : “ È ancora una delusione . Charles Leclerc ha espresso critiche molto dure nei confronti della Ferrari per le prestazioni deludenti della sua vettura durante le qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita. (GPFans)

Il 2-2 col Bayern Monaco ha sancito il passaggio del turno per l’Inter e, di conseguenza, l’eliminazione di una concorrente alla vittoria finale della Champions League. (Inter-News)