Liguria di nuovo in allerta arancione: dai parcheggi alle chiusure, le disposizioni del Coc di Genova

Genova. Gran parte della Liguria nuovamente in allerta arancione per una nuova ondata di maltempo che, da venerdì sera, imperverserà su un territorio già duramente messo alla prova dalle piogge (con annesse allerte) delle ultime settimane. Stavolta l'avviso scatta nel fine settimana e non coinvolge dunque le scuole, anche se resta incertezza per quelle che, domenica, ospiteranno i seggi per le elezioni regionali e sorgono in zone considerate a rischio per esondazioni. (Genova24.it)

Su altre fonti

Arpal ha pubblicato l'avviso metereologico ed è previsto un peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore. L'allerta passa da arancione a gialla nel centro-levante savonese e in Val Bormida tra oggi, venerdì 25 e domani, sabato 26 ottobre. (SavonaNews.it)

Sarà gialla per tutta la giornata di domani (24 ore) l’allerta meteo per temporali per la provincia di Imperia, in relazione ai diversi fronti perturbati che arriveranno nelle prossime ore. (SanremoNews.it)

A Spotorno, ad esempio, il sindaco Mattia Fiorini ha disposto che tutte e quattro le sezioni elettorali siano spostate dal plesso delle scuole elementari al plesso della scuola media. (IVG.it)

Arpal allunga l’allerta arancione sul levante (Zona C) fino alle 12:00 di domani sabato 26 ottobre, a cui seguirà un’allerta gialla. Sul ponente (Zona A) scatterà l’allerta gialla dalle 23:59 di oggi. (Cronache Ponentine)

Liguria. Sul ponente (zona A) scatterà l'allerta gialla dalle 23:59 di oggi. (IVG.it)