Il Comune di Milano fa ricorso contro l'intitolazione di Malpensa a Berlusconi

Il Comune di Milano fa ricorso contro l'intitolazione di Malpensa a Berlusconi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
WIRED Italia INTERNO

Il Comune di Milano si schiera ufficialmente contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Come riporta Il Sole 24 Ore, la giunta comunale del capoluogo lombardo ha infatti approvato la delibera relativa al ricorso contro tale decisione, che è pronta a portare avanti insieme ai comuni che hanno approvato e a quelli che approveranno il medesimo provvedimento. Una delle vicende che maggiormente hanno segnato il dibattito politico dell’estate è dunque pronta ad approdare nelle aule del tribunale amministrativo regionale della Lombardia. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il comune di Milano ha approvato la delibera sul ricorso presentato contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa all'ex premier Silvio Berlusconi da parte di diversi comuni. Su questo tema, a margine del convegno dedicato al "Milano Climate City Contract", il sindaco Giuseppe Sala ha così commentato: "ci siamo associati al ricorso come altri comuni. (Tiscali Notizie)

«Ci siamo associati come altri comuni», ha spiegato. È scontro aperto tra Giuseppe Sala e il centrodestra, in particolare la Lega di Salvini. (ilmessaggero.it)

Risale al luglio del 2023, subito dopo la scomparsa dell'ex premier, la decisione di Regione Lombardia di proporre l'intitolazione dello scalo varesotto. Il consiglio d'amministrazione di Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) ha recepito positivamente la proposta e, poco dopo, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha dato il via libera definitivo ascolta articolo (Sky Tg24 )

Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto

Il Comune di Milano ha deciso di proporre ricorso contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi. Il ricorso è avanzato contro la decisione assunta democraticamente a seguito di una regolare votazione nel Consiglio Regionale della Regione Lombardia, a cui poi ha fatto seguito tutto l'iter burocratico mediante la società che gestisce lo scalo. (il Giornale)

"Da figlia sono amareggiata": Barbara Berlusconi interviene sulle parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha confermato di aver fatto ricorso al Tar per la decisione dell'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (Fanpage.it)

Il territorio di Malpensa si muove per fare ricorso contro l’intitolazione di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi. La notizia di un ricorso al Tar è stata resa nota dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, ma in realtà l’atto giudiziario verrebbe avviato da tre Comuni del Varesotto: Somma Lombardo, Samarate e Cardano al Campo. (MalpensaNews.it)