Il Comune di Milano fa ricorso contro l'intitolazione di Malpensa a Berlusconi
Il Comune di Milano si schiera ufficialmente contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Come riporta Il Sole 24 Ore, la giunta comunale del capoluogo lombardo ha infatti approvato la delibera relativa al ricorso contro tale decisione, che è pronta a portare avanti insieme ai comuni che hanno approvato e a quelli che approveranno il medesimo provvedimento. Una delle vicende che maggiormente hanno segnato il dibattito politico dell’estate è dunque pronta ad approdare nelle aule del tribunale amministrativo regionale della Lombardia. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre testate
MALPENSA – Il ricorso al Tar per stabilire la legittimità dell’intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi divide il Cuv. Ferno, Casorate Sempione, Lonate Pozzolo e Vizzola Ticino (tutte amministrazioni governate o sostenute dal centrodestra) non hanno intenzione di seguire la strada intrapresa – o che stanno per intraprendere – i colleghi di centrosinistra territorialmente competenti. (malpensa24.it)
Chiede di annullare l'ordinanza firmata l'11 luglio da Enac (l'Ente nazionale per l'aviazione civile). Aveva promesso battaglia contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno 2023, in questo caso è stato di parola. (il Giornale)
Non ne faccio una questione politica o giudiziaria, calcistica o televisiva, né di qualsiasi altro degli innumerevoli campi frequentati dal personaggio. No, l’aeroporto di Malpensa non va intitolato a Silvio Berlusconi (IL GIORNO)
Il ricorso, infatti, verrà depositato al Tar solo dopo che anche gli altri municipi, cioè quelli nell’area a ridosso dello scalo, approveranno la delibera. «Per le tempistiche, però, non so ancora niente». (Corriere Milano)
Ora, a ricorso formalizzato, è Barbara scagliarsi contro il sindaco di Milano: “È un tentativo di spostare l'attenzione dalle sue difficoltà”. I figli di Silvio Berlusconi fanno quadrato intorno alla figura del padre, difendendo la scelta di intitolargli l’aeroporto di Malpensa (IL GIORNO)
Una posizione che la figlia di Silvio Berlusconi e di Veronica Lario, ha liquidato con parole (Secolo d'Italia)