Il Comune di Milano fa ricorso contro l'intitolazione di Malpensa a Berlusconi

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Il Comune di Milano si schiera ufficialmente contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Come riporta Il Sole 24 Ore, la giunta comunale del capoluogo lombardo ha infatti approvato la delibera relativa al ricorso contro tale decisione, che è pronta a portare avanti insieme ai comuni che hanno approvato e a quelli che approveranno il medesimo provvedimento. Una delle vicende che maggiormente hanno segnato il dibattito politico dell’estate è dunque pronta ad approdare nelle aule del tribunale amministrativo regionale della Lombardia. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre testate

Diverse, per contro, le voci levatesi oggi dal centrodestra. Secondo Maurizio Lupi, presidente di Noi Moderati, «Silvio Berlusconi è stato un grande imprenditore, politico e soprattutto uomo delle istituzioni, un visionario che ha modernizzato l'Italia e che ha rilanciato il pensiero politico popolare, liberale e riformatore. (Corriere del Ticino)

Sono tre amministrazioni di centrosinistra (due delle quali neo-insediate, dopo le elezioni del giugno scorso), ma i sindaci insistono sul fatto che il tema non è politico e non riguarda Silvio Berlusconi, ma fa riferimento al percorso seguito nell’intitolazione. (MalpensaNews.it)

Il comune di Milano ha approvato la delibera sul ricorso presentato contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa all'ex premier Silvio Berlusconi da parte di diversi comuni. Su questo tema, a margine del convegno dedicato al "Milano Climate City Contract", il sindaco Giuseppe Sala ha così commentato: "ci siamo associati al ricorso come altri comuni. (Tiscali Notizie)

Malpensa intitolato a Berlusconi, sfregio di Sala: Milano si associa al ricorso. Confalonieri zittisce odiatori e risentimenti

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, lo aveva promesso: l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi finirà in tribunale. “Ci siamo associati al ricorso che hanno fatto altri Comuni”, ha … (Il Fatto Quotidiano)

Il ricorso è avanzato contro la decisione assunta democraticamente a seguito di una regolare votazione nel Consiglio Regionale della Regione Lombardia, a cui poi ha fatto seguito tutto l'iter burocratico mediante la società che gestisce lo scalo. (il Giornale)

«Ci siamo associati al ricorso come altri comuni», ha detto il sindaco di Milano a margine dell'evento di apertura (Secolo d'Italia)