Mondiale per Club: è sempre Conegliano. Travolta Milano, domani finale contro Tianjin

Un primo set lottato, deciso dall'accelerazione finale di Conegliano, poi il monologo delle campionesse del 2019 e 2022 e la reazione di Milano nel terzo, non abbastanza per allungare la partita. Finisce con un successo per 3-0 (25-23, 25-14, 25-23) della Imoco la semifinale del Mondiale per club a Hangzhou, in Cina. La squadra di Santarelli domani alle 12.30 sfiderà in finale le cinesi del Tianjin che hanno superato 3-1 (25-23, 25-21, 24-26, 25-22) le brasiliane del Dentil Praia Clube (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Con una prestazione da urlo la squadra di coach Santarelli ha vinto 3 - 0 il derby italiano in Cina . Conegliano supera Milano e va in finale al mondiale di Volley . (Virgilio)

Nella riedizione della finale di Champions League oltre che dell’ultima Supercoppa, non c’è stata storia, con le campionesse d’Italia e d’Europa che hanno mantenuto l’imbattibilità stagionale imponendosi con un perentorio 3-0, stesso risultato ottenuto al Forum un mese fa nell’ultimo scontro diretto, valido per la serie A1. (Quotidiano Sportivo)

La formazione meneghina, sconfitta per 3-0 dal Tianjin nella fase a gironi e da Conegliano in semifinale, ha liquidato la compagine brasiliana in un match risultato combattuto soltanto nella parte iniziale del primo set e poi dominato in lungo e in largo dalle ragazze di coach Stefano Lavarini, al loro debutto in questa competizione. (OA Sport)

Mondiale per Club – Milano lotta ma Conegliano è uno spettacolo: altro 3-0 nel derby, è Finale

Conegliano contro Tianjin Bohai Bank è tutto questo e molto di più perché si preannuncia una sfida spettacolare tra le padrone di casa vere, la formazione cinese, e le padrone di casa virtuali visto che la presenza di Zhu farà in modo che molto del tifo locale sia indirizzato verso Conegliano, come è stato per tutta la settimana. (OA Sport)

Numia Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (23-25; 14-25; 23-25) Prosecco Doc Imoco Conegliano: Gabi 12, Zhu 15, De Gennaro (L), Haak 14, Wolosz 4, Lukasik, Chirichella 4, Fahr 7, Bardaro (L). (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

La Finale tra Conegliano e le padrone di casa del Tianjin in programma domenica 22 dicembre alle 12.30. Alle 8, la sfida per il terzo posto tra Milano e il Dentil Praia (Lega Pallavolo Serie A Femminile)