Aggressione al deputato Borrelli, arrestato un 26enne e denunciate altre 4 persone
A cura di Giuseppe Cozzolino Un 26enne napoletano è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo l'aggressione avvenuta ieri in via Sant'Arcangelo a Baiano, nel quartiere napoletano di Forcella, ai danni di Francesco Emilio Borrelli, deputato per l'Alleanza Verdi-Sinistra. L'aggressione era stata anche ripresa dal telefonino dello stesso parlamentare, che stava documentando irregolarità nella sosta delle automobili in strada nei pressi di alcuni parcheggi privati. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Stavo riprendendo in diretta social, quando tre uomini e una donna mi hanno aggredito. La mia scorta ha avuto difficoltà nel difendermi ed è intervenuta la polizia. PUBBLICITA (Cronache della Campania)
Si chiude con un arresto e quattro denunciati il primo round delle indagini sull’aggressione a Francesco Emilio Borrelli. A scatenare la follia del branco sono state, in particolare, le accuse di connivenza con ambienti camorristici rivolte dal parlamentare allo stesso gestore della struttura. (ilmattino.it)
Momenti di tensione sabato 7 dicembre in via Sant'Arcangelo a Baiano, nel centro di Napoli, dove il deputato Francesco Emilio Borrelli (Avs) è stato aggredito nel corso di un sopralluogo per denunciare il fenomeno della sosta abusiva gestita da personaggi vicini ai clan. (Corriere TV)
Un arresto e quattro denunce sono stati eseguiti dalla polizia a Napoli per l'aggressione verificatasi ieri pomeriggio, nella zona di Forcella, nel centro del capoluogo, ai danni del deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli, impegnato in un sopralluogo con la sua scorta per denunciare il fenomeno della sosta abusiva gestita da personaggi vicini ai clan. (Corriere della Sera)
Il Corriere della sera intervista Francesco Borrelli parlamentare dei Verdi che da anni combatte in prima persona una battaglia per la legalità e contro la camorra, rischiando anche la vita. Francesco Borrelli: «a Napoli rischio la vita per la legalità, talvolta anche la scorta fa fatica a difendermi». (IlNapolista)
Ed è stato aggredito. Se l’è vista brutta, circondato e aggredito a colpi di calci, pugni e sputi. (ilmattino.it)