MotoGP: a Barcellona l’atto finale tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia
Sarà un finale diverso dal solito, ma sarà comunque un gran finale quello che vede coinvolti Jorge Martin e Pecco Bagnaia, giunto a termine di una stagione ricca che ha visto consumarsi una lotta leale, sana, tosta e piena zeppa di rispetto. L’alluvione di Valencia ha purtroppo obbligato a cambiare location dell’ultimo atto della MotoGP, ma il Circus delle due ruote aveva ancora troppe cose in ballo per fermarsi proprio sul più bello, per questo si correrà e lo si farà per Valencia, per la gente di Valencia. (SNAI Sportnews)
La notizia riportata su altre testate
Francesco Bagnaia sintetizza così il suo venerdì al Montmelò con il miglior tempo nelle prequalifiche del Gran Premio di Barcellona classe MotoGp e poi si guarda indietro parlando della difficile rimonta per il titolo con 24 punti da rimontare a Martin nel weekend finale della stagione 2024: "Se mi trovo in questa situazione - ammette il campione del mondo - è perché ho sbagliato, ho fatto quattro zero per colpa mia. (Il Mattino di Padova)
Partiamo proprio dai contendenti per il titolo, Jorge Martin e Francesco Bagnaia, separati in classifica generale da 24 punti in favore dello spagnolo. (OA Sport)
Le aste in presenza si svolgeranno nella Fan Zone del circuito di Barcellona venerdì 15 e sabato 16 novembre dalle ore 16 alle 18. Di qui un’asta di beneficenza in programma sia in presenza che online: gli appassionati potranno fare le loro offerte su chicche come cimeli autografati e tre moto da urlo, di cui una vincitrice di un campionato. (MotoGP Italy)
Pecco proverà a restare in partita fino alla gara di domenica delle 14, Diretta su Sky Sport MotoGP, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (Digital-Sat News)
Bagnaia spera ancora (ma è difficile) di superare Martin. Il Gran premio finale della stagione era in origine in programma a Valencia. (Corriere della Sera)
Il pilota della Ducati è caduto dopo la fine della sessione, disturbato dall'arrivo di Viñales, che aveva provato a superarlo all'esterno. Non finiscono nel migliore dei modi le prime libere del Gp di Barcellona per Pecco Bagnaia (La Gazzetta dello Sport)