Zona rossa a Termini, Don Mattia Ferrari: “Non si cura così la sofferenza di chi è ai margini”

Don Mattia Ferrari, cappellano di Mediterranea Saving Humans, è un profondo conoscitore della situazione a Termini essendo parte attiva del Polo civico Esquilino. Alle istituzioni lancia una richiesta: «Non è con sgomberi e allontanamenti che si combatte la marginalità, bisogna continuare con il lavoro che in questi territori si sta svolgendo». Anche perché «lo spirito giubilare nel suo significa… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Per aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza, entro pochi giorni si procederà con la realizzazione di una 'zona rossa' alla stazione Termini e all'Esquilino. Le tempistiche brevi per... (Virgilio)

Dopo Firenze, Bologna, Milano e Napoli anche la Capitale tra pochi giorni avrà un’area “a tolleranza zero” tra la stazione Termini e l’Esquilino, zone ad alto afflusso di turisti e pellegrini per il Giubileo. (Il Fatto Quotidiano)

Due punti nevralgici della capitale – (Secolo d'Italia)

Zone rosse a Roma, massima allerta alla stazione Termini e all’Esquilino. Ecco cosa succederà

Nuova stretta del Viminale. Il ministero ha inoltre evidenziato che nei giorni scorsi è già stato aumentato il livello di presenza delle forze dell’ordine nell’area e nelle altre stazioni della Capitale. (il Giornale)

La stretta sulla sicurezza voluta dal Viminale percorre strade diverse che pur si intersecano: una, quella che si incardina sulla lotta alla criminalità comune, l’altra quella che guarda alle minacce internazionali, al radicalismo islamico e al rischio emulativo di attentati che hanno già portato il terrore fuori dall’Italia. (ilmessaggero.it)

Ecco cosa significa e come funzionano le zone rosse. Con l’inizio del Giubileo 2025, aumentano i controlli nelle zone più a rischio della Capitale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)