Silence S04, arriva in Italia il quadriciclo elettrico e lo vende Nissan Autoappassionati.it

Il mondo dell’auto si sta ormai disamorando delle citycar: le classiche compatte di segmento A sono in via di estinzione, e a prendere il loro posto ci pensano i sempre più apprezzati quadricicli come l’inedita Silence S04. Questa piccola vetturetta, disponibile sia come quadriciclo leggero L6e (guidabile quindi da 14 anni) che in versione pesante L7e (guidabile invece da 16 anni) arriva ufficialmente in Italia nei concessionari Nissan (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Compatti, leggeri, silenziosi e a zero emissioni i quadricicli sono disponibili nelle due varianti L6e e L7e, con una o due batterie estraibili e ricaricabili ovunque, dotazioni tecnologiche e spazio a bordo ai vertici della categoria. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lunga 2,28 metri, larga 1,27 e alta 1,57. È la Silence S04, microcar spagnola che nel nostro paese sarà distribuita in esclusiva dalla Nissan. È disponibile in due versioni: la L6e, un quadriciclo leggero guidabile anche dai quattordicenni con la patente AM (il patentino per i ciclomotori), e la L7e, quadriciclo pesante che si può guidare dai 16 anni in su, con la patente B1. (AlVolante)

Esempi di successo sono la Citroën Ami e la Fiat Topolino, che stanno attirando l’interesse di molti costruttori, tra cui Nissan. La casa giapponese ha infatti stretto recentemete una partnership con Silence, azienda del gruppo spagnolo Acciona, per la distribuzione in esclusiva in Europa, Italia inclusa, della Silence S04. (la Repubblica)

Nissan e Silence insieme per la micromobilità elettrica. Nelle concessionarie arriva la nanocar S04

Cresce l’interesse per il segmento dei quadricicli leggeri (vedi categorie L6 e L7). A dimostrarlo il lancio di Nissan del nuovo veicolo elettrico Nanocar Silence S04. Disponibile nelle versioni L6e e L7e, entrambi con la possibilità di montare una o due batterie, l’ultima arrivate del Marchio giapponese è il risultato della partnership siglata nell’aprile scorso tra Nissan e Silence, società del Gruppo Acciona, per la distribuzione in esclusiva delle S04 in Europa. (l'Automobile - ACI)

Quale luogo migliore se non Roma , con le sue suggestive vie, romantiche certo, ma allo stesso tempo strette e intricate per parlare di micromobilità? In effetti nessuno. (Sport Mediaset)

Nissan continua a puntare sulla sostenibilità nel panorama europeo della micromobilità urbana e, grazie alla partnership con Silence, porta al debutto sulle strade di Italia, Francia e Germania, la nanocar Silence S04. (Il Fatto Quotidiano)