È morto Paolo Vitelli, il fondatore di Azimut Benetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'imprenditore della nautica e politico torinese Paolo Vitelli è mancato a causa di un incidente nella sua residenza in Valle d'Aosta dove si trovava per le vacanze. Il fondatore di Azimut Benetti, che nella Val d'Ayas aveva proseguito la sua attività imprenditoriale con diverse iniziative legate all'hotellerie, aveva 77 anni. Proprio pochi mesi fa aveva lasciato la presidenza del gruppo nelle mani della figlia Giovanna. (SuperYacht24.IT)
La notizia riportata su altre testate
Nato a Torino nel 1947, Paolo Vitelli ha svolto un ruolo importante non solo nel mondo degli affari, ma anche in politica. Una vita dedicata all’imprenditoria e alla politica (Nordest24.it)
Lutto per il mondo dell'economia torinese. A 77 anni, per un incidente domestico, morto Paolo Vitelli, il fondatore di Azimut Benetti. (Virgilio)
Secondo le ricostruzioni, il 77enne sarebbe scivolato e avrebbe battuto la testa sul cemento mentre cercava di aprire la porta del garage, nella sua abitazione di Ayas, nella frazione di Champoluc. Alla base della caduta potrebbe esserci un malore improvviso: Vitelli è stato trovato con una ferita alla testa dai carabinieri di Brusson, giunti sul posto dopo l'incidente. (Il Giornale d'Italia)
Vitelli, 77 anni, era molto legato alla valle, dove aveva acquistato e ristrutturato l'Hotel Breithorn, un edificio storico risalente al 1903, e dove aveva anche contribuito alla rinascita del villaggio Walser di Marcognaz, oggi trasformato in un lussuoso resort. (Telenord.it)
Paolo Vitelli , il fondatore di Azimut Benetti , i l colosso della nautica di lusso , è morto a causa di un incidente domestico. Aveva 77 anni e nella valle era di casa, non solo aveva acquistato e ristrutturato lo storico Hotel Breithorn, datato 1903 ma ha fatto rinascere il villaggio Walser di Marcognaz, oggi un resort di lusso. (Il Sole 24 ORE)
Paolo Vitelli, fondatore del gruppo Azimut-Benetti, è scomparso tragicamente a 77 anni a seguito di un incidente domestico nella sua casa di Ayas, in Valle d’Aosta. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Brusson, Vitelli stava manovrando una serranda quando sarebbe caduto a terra, battendo violentemente la testa. (StatoQuotidiano.it)