Sinwar ucciso in raid? E' giallo su presunta morte leader di Hamas

Sinwar ucciso in raid? E' giallo su presunta morte leader di Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Tiene banco tra i media israeliani l'ipotesi che il leader di Hamas possa essere rimasto ucciso in un raid Tiene banco tra i media israeliani l'ipotesi che il leader di Hamas Yahya Sinwar possa essere rimasto ucciso in un raid. Verifiche dell'esecutivo sarebbero in corso, mentre l'Idf ha dichiarato di non poter né confermare né smentire le notizie sulla possibile morte del capo di Hamas. L'esercito israeliano ''non può confermare, né smentire'' che il leader di Hamas Yahya Sinwar sia vivo o morto, ha dichiarato in un briefing il portavoce delle Forze di difesa israeliane Daniel Hagari. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

I giornalisti dell'Afp nella capitale hanno riferito di aver sentito un'esplosione. «Un attacco israeliano ha colpito Saadiyat» sulla costa a circa 20 chilometri a sud di Beirut, prendendo di mira un «magazzino», afferma la fonte della sicurezza, che chiede l'anonimato in quanto non è autorizzata a parlare con i media. (Corriere della Sera)

L'esercito israeliano ha colpito siti di Hezbollah in Libano in risposta ai lanci di razzi di questa notte e delle prime ore del mattino. Guerra in Medio Oriente, le notizie di oggi 22 settembre. (ilmessaggero.it)

Haaretz scrive che Israele sta indagando se Sinwar sia stato ferito, ucciso o abbia deliberatamente interrotto i … (L'HuffPost)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | «Sinwar ucciso in un raid». Ma non ci sono conferme

L’ultimo è stato il raid su una palazzina di Dahieh, roccaforte di Hezbollah a Beirut, nel quale è stato ucciso il capo delle forze d’élite al-Radwan del Partito di Dio, Ibrahim Aqil. Ma nelle ultime ore circola un nome ben più altisonante sulla cui morte le Forze di Difesa Israeliane starebbero svolgendo delle verifiche: quello del nuovo capo di Hamas, l’ideatore degli attacchi del 7 ottobre Yahya Sinwar. (Il Fatto Quotidiano)

È giallo sulla morte del leader di Hamas Yahya Sinwar , dopo che i media israeliani hanno riportato la notizia che potrebbe essere rimasto ucciso in un raid a Gaza. Tra le fonti consultate dal Jerusalem Post, una di alto livello ha gettato acqua sul fuoco, mentre un’altra ha detto di non avere informazioni reali al riguardo e altre ancora hanno rilevato disaccordi all’interno dell’establishment della difesa. (Il Sole 24 ORE)

Una fonte vicina al dossier - scrive The Times of Israel - ha affermato che «ci sono state delle volte in passato in cui è scomparso e abbiamo pensato che fosse morto, ma poi è riapparso». Lo scrivono i media israeliani, sottolineando tuttavia che lo scenario sembra improbabile. (Corriere della Sera)