Sciopero dei treni: caos alla stazione di Napoli Centrale

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Sciopero dei treni: caos alla stazione di Napoli Centrale File interminabili e viaggiatori seduti ovunque: l'attesa fino alle 21 Caos per lo sciopero dei treni alla stazione di Napoli Centrale. File interminabili ai box e viaggiatori seduti ovunque: ecco quanto registrato nelle scorse ore con tante persone in attesa di novità al tabellone di arrivi e partenze. Sin dalle prime ore di domenica persiste la dicitura "cancellato" per le varie destinazioni dei convogli: lo sciopero, indetto da Cub Trasporti e SGB, ha paralizzato le stazioni italiane con tantissimi viaggiatori bloccati fino alle ore 21. (Ottopagine)

Su altri media

Giornata di disagi per chi si sposta in treno. (Corriere TV)

Pesanti disagi per chi si spostato in treno nella giornata di Domenica 13 Ottobre 2024. Almeno 50 i viaggi cancellati dal tabellone della stazione Centrale di Milano, tra arrivi e partenze, solo nella mattinata a causa dello sciopero nazionale dei trasporti: in sostanza almeno il 25% dei treni di quelli previsti e segnati in tabellone sono stati cancellati o hanno subito importanti ritardi. (iLMeteo.it)

Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)

Sciopero dei treni, Cub: “Adesioni oltre il 70%. Protesta anche per la sicurezza dei viaggiatori”

Sulla Milano-Cremona-Mantova sono invece tre, per ora, i treni cancellati, mentre altri due hanno subito variazioni di percorso. Otto le corse cancellate solo nella mattinata di domenica lungo le linee cremonesi. (CremonaOggi)

I passeggeri, perlopiù stranieri visto il giorno festivo, si mettono in fila agli sportelli di Trenitalia e Italo per avere informazioni per cambiare il biglietto. C’è chi è in fila da più di un’ora e mezza: «Oggi è il mio compleanno, lo passo qui in stazione, - dice sorridendo Vittoria, 32 anni oggi- dovevo tornare a Bologna ma il mio treno è stato cancellato». (Corriere TV)

Lo sciopero dei treni indetto dalla Cub, da Sgb e dall’assemblea del personale macchinista e del personale di bordo dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13, ha registrato “tra il 70 e l’80% di adesione del personale in servizio, con impatti difficilmente quantificabili al momento, ma che sono altissimi per quanto riguarda il trasporto regionale e rilevanti su quello ad alta velocità, nonostante le comandate su alcuni servizi”, come spiega a ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)