Ucraina Russia, news guerra: "Nessun dialogo Putin-Trump"

Più informazioni:
Ucraina

"No, non è vero" la risposta del portavoce Peskov alla domanda sul dialogo tra le parti Non c'è un dialogo in corso tra il presidente russo, Vladimir Putin, e il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, sulle condizioni per raggiungere la pace in Ucraina. Lo ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, rispondendo in conferenza stampa alla richiesta di commentare la notizia di un dialogo in corso tra le parti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

È la sua prima visita in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa (LAPRESSE)

La presidenza ungherese dell'Unione europea è cominciata con una mossa inaspettata: la prima visita a Kiev del premier Viktor Orban, noto per le sue posizioni pro-russe e per essersi sempre opposto ai partner europei sugli aiuti all'Ucraina. (la Repubblica)

Dibattito Trump-Biden: la questione ucraina 28 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Zelensky a Orbán in visita a Kiev: “Prepariamo insieme il secondo vertice sulla pace”

Spingere i paesi europei ad investire di più nella difesa e fornire il grosso delle truppe e le armi schierate nel continente. Continuare a garantire la protezione dell’ombrello nucleare, riducendo però il resto dell’impegno militare. (la Repubblica)

Oggi abbiamo discusso del futuro dell’Ungheria: può mostrare la sua leadership nella preparazione del secondo vertice (di pace, ndr.). Ci piacerebbe molto farlo, possiamo svolgere tutto il lavoro preparatorio nei prossimi mesi. (il Giornale)

Due stretti consiglieri militari dell’ex presidente statunitense Donald Trump hanno pubblicato un piano per porre fine alla guerra in Ucraina in caso di vittoria del candidato repubblicano alle prossime elezioni presidenziali. (L'INDIPENDENTE)