Impennata di Bitcoin oltre $70K, mentre PEPU supera $23 milioni in prevendita
Bitcoin ha raggiunto oggi i 70.000 dollari per la prima volta in oltre quattro mesi. Il volume di trading giornaliero di BTC è aumentato di oltre il 120%, con valori da oltre 47 miliardi di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Bitcoin ha superato i 71.000 $ per la prima volta da giugno, sostenuto da investimenti in fondi negoziati in borsa specializzati e dalle speculazioni sulle prossime elezioni americane. (NewsX)
Saranno le elezioni più importanti di sempre – come ogni elezione. Da un lato Kamala Harris, vice-presidente in carica degli Stati Uniti d’America – e dall’altro Donald Trump, ex presidente. Elezioni che dovrebbero avere un impatto anche sul mercato Bitcoin e crypto e che seguiremo pertanto da vicino anche su questa testata. (Criptovaluta.it)
In particolare, MicroStrategy (MSTR), che ha ampiamente superato i prezzi Bitcoin negli ultimi mesi, è salita solo dello 0,9% per la sessione. Forse avendo scontato parte del Rally Bitcoin con forti guadagni negli ultimi giorni, le azioni Cripto per la maggior parte T stanno registrando grandi progressi finora martedì. (CoinDesk)
Il bitcoin ($), dopo essere sceso verso i 65.000 dollari, ha compiuto un veloce balzo in avanti ed è risalito con una certa decisione oltre i 71.000$. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi costruttiva, con diversi indicatori che registrano un rafforzamento della pressione rialzista. (Milano Finanza)
Anche le scommesse per una vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali del 5 novembre hanno spinto le criptovalute, poichè l’ex presidente ha costantemente indicato il suo sostegno al settore in campagna elettorale. (StrettoWeb)
Gli ETF Bitcoin spot statunitensi hanno registrato oltre 1 miliardo di dollari di afflussi netti negli ultimi tre giorni di trading. L'interesse aperto nei futures di Bitcoin sulla CME ha raggiunto un record di 171.939 BTC (12,2 miliardi di dollari). (XTB)