Secondo incendio in 24 ore al liceo Gullace del Quadraro. “Danni per un milione di euro”

Secondo incendio in 24 ore al liceo Gullace del Quadraro. “Danni per un milione di euro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Repubblica Roma INTERNO

“Oltre un milione di euro di danni”. Un altro incendio alla sede succursale del liceo scientifico e delle scienze umane Gullace, in via Deportati del Quadraro, a pochi metri da viale Palmiro Togliatti. È il secondo in circa 24 ore: il primo si è verificato nella notte tra il 16 e il 17 ottobre, mentre gli studenti che fino a pochi momenti prima avevano occupato la scuola stavano uscendo dall’edif… (Repubblica Roma)

Su altre fonti

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e dichiarato l’edificio inagibile. Un incendio è divampato nella tarda serata del 16 ottobre al liceo Gullace a Roma, occupato dal 14 ottobre in protesta per i cantieri in corso nella sede principale. (Il Fatto Quotidiano)

– Un secondo incendio ha avuto luogo questa mattina al liceo Gullace di Roma, in zona Tuscolana: un rogo lo aveva già colpito l’altra notte. A renderlo noto è Daniele Parrucci, delegato all’Edilizia scolastica della Città metropolitana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ignoti si sarebbero introdotti nell'istituto appiccando nuovamente le fiamme. Sul posto i vigili del fuoco. (ilmessaggero.it)

Roma, Liceo Gullace: un altro incendio doloso nella succursale

Un incendio nella notte ha danneggiato il Liceo Gullace a Roma rendendo la struttura inagibile. Immediata la reazione delle istituzioni per garantire la continuità didattica agli oltre 1400 studenti. Daniele Parrucci, consigliere delegato all’edilizia scolastica per la Città Metropolitana di Roma, ha riferito di un confronto tra il Sindaco Roberto Gualtieri e il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. (Orizzonte Scuola)

Leggi tutta la notizia Poco prima della mezzanotte tra mercoledì 16 e giovedì 17, infatti, nella sede succursale di via... (Virgilio)

Lo rende noto il delegato all’Edilizia scolastica della Città Metropolitana di Roma Daniele Parrucci: “Questa mattina ignoti si sono introdotti nuovamente all’interno della succursale del Liceo Gullace scavalcando le recinzioni e, pochi minuti dopo, è stato appiccato un incendio nell’ala della scuola che non era stata interessata da quello di ieri. (Il Fatto Quotidiano)