Forlì, l'infermiera lo medica e il paziente l'accoltella: la sanguinosa aggressione

Una mattina di paura che sarebbe potuta finire in tragedia. Oggi, mercoledì 9 ottobre, all'interno del Centro di salute mentale della Casa della Comunità di Meldola, comune di 9mila abitanti in provincia di Forlì, un'infermiera è stata accoltellata da un paziente. La donna avrebbe riportato lesioni, ma non sarebbe per fortuna in pericolo di vita. La dinamica dell'aggressione L'episodio si è verificato attorno alle ore 9. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In quel momento il paziente era tranquillo ma, subito dopo, quando è stato il momento di fissare l'appuntamento successivo, l’uomo l’ha aggredita con un coltello. Per lei una pericolosissima ma fortunatamente non grave ferita alla gola, un taglio superficiale, e una invece più profonda e seria a una mano. (il Resto del Carlino)

Infermiera del Cup di Meldola aggredita e ferita con un’arma da taglio da un uomo che è stato poi arrestato dai carabinieri. E’ successo mercoledì mattina intorno alle 9 nel centro sanitario di piazza Orsini del paese bidentino. (Corriere Romagna)

Infermiera accoltellata a gola e mano da un paziente nel forlivese (Quotidiano Sanità)

Accoltellata Infermiera. Sepe (Fials): "situazione ormai fuori controllo, intervenga Governo".

Un’infermiera che lavora al centro di salute mentale della Casa della comunità di Meldola (Forlì-Cesena) è stata aggredita questa mattina, mercoledì 9 ottobre, da un paziente che le ha sferrato delle coltellate al collo e a una mano, ferendola fortunatamente in modo non grave. (La Repubblica)

Una infermiera del Centro di Salute Mentale della Casa della Comunità di Meldola, nel forlivese, è stata aggredita da un paziente. I casi di aggressione ai lavoratori in ambito ospedaliero sono sempre più frequenti, ma questa volta l'aggressione è stata più violenta e sanguinosa con ferite d'arma da taglio. (ilmessaggero.it)

Escalation di violenza nei nosocomi emiliano-romagnoli. Ultimo episodio in ordine cronologico quanto accaduto stamane presso il Centro di Salute Mentale della Casa della Comunità di Meldola. Un’infermiera è stata aggredita con un coltello, riportando delle lesioni. (AssoCareNews.it)