La vita da film di Alessandro Gabrielloni: dalla D alla A con il Como, e in mezzo pure la laurea

Approfondimenti:
Coppe europee 2024/2025

Sei anni fa Alessandro Gabrielloni giocava in Serie D con il Como. L'attaccante ha fatto la scalata, ha ottenuto tre promozioni e contro la Roma a 30 ha segnato il primo gol della sua carriera in Serie A, davanti alle stelle di Hollywood. Una storia da film quella di Gabrielloni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Sotto la "sua" curva. Fabregas, e non solo, incredulo. (GianlucaDiMarzio.com)

La Roma cade rovinosamente in casa del Como nei minuti di recupero dopo una gara dominata dai padroni di casa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ma poi si deve arrendere ai gol di Gabrielloni e Paz in pieno recupero. Contro i ragazzi di Fabregas finisce 2-0, nonostante le tante parate di Svilar. (Corriere della Sera)

Romanzo Gabrielloni, idolo del Sinigaglia: in gol dalla D alla A, il 'piccolo diavolo' nella hall of fame lariana

Gli è scorsa per ore e ore tutta la sua vita di giovane che sogna le imprese nello sport che ama. Alessandro Gabrielloni, trentenne attaccante jesino del Como 1907 con una laurea in economia presa all’università di Macerata, ha faticato parecchio a prendere sonno. (ilmessaggero.it)

Il Como ritrova la vittoria, tornando a respirare in extremis. I lariani toccano quota 13 punti in classifica, provando a risalire la... (Fcinternews.it)

Un’epoca dura e lontanissima, eppure ancora viva nei cuori e nei ricordi: si navigava tra i campi spelacchiati dell’inferno pallonaro chiamato Serie D. Quell’idolo – che in realtà tra i biancoblu è tale già da anni – è Alessandro Gabrielloni, 30 anni compiuti il 10 luglio, from Bisceglie to Como nel gennaio ’18. (ComoZero)