Il premier slovacco Fico 'vigile e stabile dopo l'intervento'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il premier slovacco Robert Fico è "vigile" ed "in condizioni stabili" dopo l'operazione subita per gli spari che lo hanno colpito nel pomeriggio. Lo riferisce la tv slovacca TA3 che parla di "intervento riuscito". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Questa mattina, il primo ministro slovacco Robert Fico è stato vittima di un attentato mentre si trovava a Bratislava. Secondo i rapporti, diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati sulla scena dell'attacco e Fico è stato colpito da diversi proiettili al petto ed all'addome. (Panorama)

Lo dichiara la premier Giorgia Meloni. "Ho appreso con profondo sconcerto la notizia del vile attentato al Primo Ministro slovacco Robert Fico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'attentatore arrestato in Slovacchia (da Reuters) e il premier Robert Fico Sarebbe uno scrittore l'uomo arrestato questo pomeriggio per avere attentato alla vita del premier slovacco, Robert Fico, sparando quattro colpi di pistola, che hanno raggiunto il premier all'addome e al braccio. (Fanpage.it)

Secondo quanto riferito dal quotidiano locale Dennik, Fico è uscito a salutare la folla quando sono stati sparati dei colpi d'arma da fuoco. L'aggressione è avvenuta alla fine di una riunione del governo ad Hadlova. (Il Dubbio)

Lo riportano i media slovacchi spiegando che il premier, ferito in una sparatoria mentre si trovava all'esterno e (Secolo d'Italia)

Un urlo e poi gli spari. Cinque proiettili e Robert Fico si è accasciato a terra tra gli occhi esterrefatti dei suoi collaboratori. (Corriere della Sera)