La Serie A dà “un rosso alla violenza”: anche Dovbyk protagonista dell’iniziativa (FOTO)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto Romanews.eu SERIE A CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE – Un tema particolarmente sentito nel mondo dello sport. La Serie A, attraverso un post Instagram nel suo profilo ufficiale, presenta una carrellata di foto con l’hashtag #unrossoallaviolenza. All’iniziativa ha partecipato anche Artem Dovbyk, con la consueta striscia rossa sulla guancia simbolo della campagna di sensibilizzazione. (RomaNews)
La notizia riportata su altri giornali
1522. Per rafforzare maggiormente il messaggio e dotare le vittime di uno strumento di supporto, la Sampdoria sosterrà le iniziative della Lega B sul tema indossando una muta di maglie speciali. (Sampdoria.it)
I gruppi della Sud risponderanno presente all'invito del club che ha deciso di aprire i cancelli del Mugnaini anche in considerazione dello scarso numero di biglietti a disposizione per quello che - almeno sulla carta - è un big match per la categoria. (Primocanale)
Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e in occasione della tredicesima giornata di Serie A tutti i membri delle squadre coloreranno il proprio viso con un segno rosso per promuovere la campagna "Un rosso alla violenza" . (LAROMA24)
La Serie C NOW rinnova il suo impegno sociale in occasione della 16ª giornata di campionato, in programma dal 22 al 25 novembre 2024. Il calcio diventa ancora una volta strumento di sensibilizzazione, schierandosi a difesa delle donne e contro ogni forma di violenza di genere. (TernanaNews)
Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza su le donne, e la Serie A scende in campo per promuovere la campagna "Un rosso alla violenza". Tra i testimonial scelti per l’iniziativa c’è anche Artem Dovbyk, attaccante della Roma, che ha partecipato insieme alla moglie Yuliia. (ForzaRoma.info)
La violenza si alimenta soprattutto dell’indifferenza della collettività, per cui tutti sono chiamati ad agire e a dare un "cartellino rosso", netto e insindacabile, ad un fenomeno drammatico che ancora oggi affligge la nostra società. (Fantacalcio ®)