Perché siete voi il Paese dell'anno

Il rischio, come accade sempre con le riforme cruciali in un Paese soggetto a frequenti cambi di governo, è che dopo una partenza rapida e brillante le riforme verranno abbandonate.

È meraviglioso che i miei amici dell’Economist abbiano nominato l’Italia “Paese dell’anno”.

Portare Mario Draghi al Quirinale sarebbe il miglior passo in questa direzione

Questo ci riporta alla domanda che tutti gli italiani, e molti commentatori esteri, si sono fatti su Mario Draghi e la presidenza. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

foto SIR/Marco Calvarese. “Non si può negare – conclude la rivista – che oggi l’Italia sia in un posto migliore rispetto a dicembre del 2020 e per questo è il nostro Paese dell’anno. (Servizio Informazione Religiosa)

In questi mesi di ripresa economica, l'occupazione giovanile sta crescendo più lentamente rispetto quella delle altre fasce d'età. Voglio un'economia che funzioni per i giovani come voi (Valledaostaglocal.it)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. Orgoglio italiano: il settimanale di informazione politico-economico londinese, Economist, incorona l'Italia come Paese dell'anno 2021. (Elle Decor)

Leggi anche altre notizie su Nova News. Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram Lo scrive in un editoriale per il “Financial Times”, Bill Emmott, autore del libro “Good Italy, Bad Italy”. (Nova News)

Si tratta, piuttosto, di un tentativo più strutturale di correzione del nostro modello di sviluppo, che ha preso avvio dopo la grande recessione del 2008-2013. Un atteggiamento più positivo verso l’Italia è piuttosto diffuso tra gli osservatori stranieri. (La rivista il Mulino)

Per il Financial Times l’altra idea di cui si parla tanto, ovvero che Draghi rimanga primo ministro fino al 2023, quando si terranno le prossime elezioni, “è un’illusione”. Mario Draghi “può servire meglio il Paese” da capo dello Stato. (LA NOTIZIA)