Dakar, Carlos Sainz si ribalta con la sua Ford nella seconda tappa: cosa è successo. Lo spagnolo è illeso
Imprevisto durante la seconda tappa della Dakar per Carlos Sainz, padre dell'ex pilota della Ferrari. Lo spagnolo, campione in carica della gara che si svolge nel deserto in Arabia Saudita, si è ribaltato con la sua Ford tra le dune ed è stato soccorso dal compagno di scuderia, Mitch Guthrie Jr. Un intoppo che ha fatto perdere diverso tempo alla coppia. Ci sono voluti circa 40 minuti per consentire a Sainz e al copilota Lucas Cruz di tornare al volante. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La spagnola ha raggiunto il plurivincitore della Dakar portandogli il pezzo di ricambio che gli ha permesso di continuare. (La Gazzetta dello Sport)
A cura di Marco Beltrami Sebastien Loeb sembra avere un conto aperto con la sfortuna in questa edizione della Dakar. Il nove volte campione del mondo di rally sembra aver già detto addio alle sue speranze di vincere finalmente quella che viene considerata la prova più dura del mondo. (Fanpage.it)
Questa edizione della Dakar è ad eliminazione. La squadra Dacia ha perso Sebastien Loeb che è stato costretto al ritiro dopo il capottamento di ieri che ha danneggiato il roll-bar, impedendogli di ripartire, sebbene la vettura fosse stata riparata. (Motorsport.com - IT)
Era riuscito comunque a ripartire arrivando lunedì al traguardo della mega-tappa di 48 ore (un anello attorno a Bisha), la seconda, con un ritardo di 90 minuti circa dal leader, avrebbe voluto proseguire ma la Fia ha imposto lo stop per motivi di sicurezza. (Corriere della Sera)
Sébastien Loeb non potrà continuare la Dakar in Arabia Saudita a causa dei danni al suo veicolo provocati da un incidente nella terza tappa: lo hanno annunciato gli organizzatori questa sera. Alla sua nona apparizione, il nove volte campione del mondo di rally non è riuscito ancora una volta a conquistare il suo primo titolo in questa prestigiosa gara nel deserto, così spesso avvicinata ma mai vinta (3/o nel 2019 e nel 2024, 2/o nel 2017, 2022 e 2023). (Sport Mediaset)
DAKAR - Il 62enne campione in carica della categoria auto non nasconde il rimpianto per il ritiro dopo sole due tappe a causa dei danni patiti nel bruttissimo incidente nel corso della prima giornata della seconda tappa di 48 ore: "Il team si era detto convinto di poter risolvere il problema al roll bar ma gli ispettori della FIA sono stati irremevobili. (Eurosport IT)