De Siervo: “Multe fino a 5000 euro per combattere la pirateria nel calcio”

De Siervo: “Multe fino a 5000 euro per combattere la pirateria nel calcio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Milanista SPORT

L'ad della Lega Serie A De Siervo ha parlato dopo che è stato firmato un protocollo fra AgCom, GdF e Procura di Roma contro la pirateria Lorenzo Focolari Redattore 24 settembre 2024 (modifica il 24 settembre 2024 | 14:51) In esclusiva a Calcio&Finanza ha parlato l'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo che ha detto: "Oggi registriamo un passo fondamentale nella lotta alla pirateria. Finalmente, grazie al protocollo firmato dall’AGCOM con la Guardia di Finanza e la procura della Repubblica di Roma, i dati identificativi degli utilizzatori del pezzotto saranno messi a disposizione dell’autorità giudiziaria". (Il Milanista)

La notizia riportata su altri media

E viene ventilata nuovamente l'ipotesi di sanzioni più facili, di «multe automatiche», anche per chi semplicemente utilizza uno streaming pirata e non solo per chi diffonde contenuti, con scopo di lucro come nel caso del cosiddetto «pezzotto». (Corriere della Sera)

I due ordini cautelari sono la conseguenza di altrettante istanze presentate da Sky l’11 settembre, secondo le quali “all’indirizzo internet/URL del servizio pirata segnalato è stata rilevata la sistematica e illegittima messa a disposizione del canale Sky Sport Calcio”. (DDay.it)

Nel corso degli ultimi due anni si è fatto un gran parlare della lotta alla pirateria. La serie A si è fatta promotrice di un movimento di contrasto attivo, che ha portato al Piracy Shield, i cui effetti sono stati di fatto nulli. (QuiFinanza)

Pezzotto, utenti nei guai: saranno identificati, multe di 5 mila euro

Dopo il saluto dell’Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Colleferro, Diana Stanzani, giunti in chiesa, i rappresentanti dei gruppi della Protezione Civile di Colleferro, Labico, Anagni, Artena, Gavignano, Segni, Valmontone e Carpineto Romano hanno portato la loro fiaccola accesa nella penombra della chiesa come simbolo di pace nel buio delle guerre. (Cronache Cittadine)

Offensiva convergente delle istituzioni contro i pirati della pay tv. Siglato un protocollo di AgCom, Finanza e Procura per risalire alle singole utenze e multarle. E va avanti un emendamento per estendere alle VPN le norme di disabilitazione. (Primaonline)

Notizie calcio - Continua la battaglia contro il pezzotto e la pirateria streaming per salvare il calcio. E' guerra contro la pirateria dello streaming che su tutti mette in crisi il mondo del calcio e ci sono importanti notizie in merito alla nuova mossa dell'Agcom che crea ansia per tutti quelli che sono i 'clienti' del pezzotto. (CalcioNapoli24)