Tavares: «Compenso milionario? Come calcio o F1. Dimissioni da Stellantis concordate con Elkann»
«La decisione l’abbiamo presa insieme, io e John Elkan, con il quale ho un rapporto estremamente pacifico. È quasi un amico». Così parla l’ex CEO di Stellantis, Carlos Tavares, a proposito delle sue dimissioni, in un’intervista esclusiva al settimanale portoghese Expresso, da oggi in edicola. Per spiegare le sue divergenze con i vertici dell’azienda, Tavares ricorre spesso all’aggettivo “darwiniano” e fa un paragone con le gare automobilistiche: «Ci sono due categorie di piloti: quelli che, per evitare il rischio di forare uno pneumatico o danneggiare le sospensioni, evitano i cordoli e cercano di fare il miglior tempo possibile guidando nella parte centrale della pista. (Calcio e Finanza)
Su altri media
Il manager portoghese aveva ottenuto dei risultati in linea con le aspettative del colosso nato dalla fusione tra PSA e FCA nel primo triennio, ma dopo un 2024 con numeri a ribasso è arrivata la decisione spiazzante lo scorso primo dicembre. (Virgilio)
La decisione l'abbiamo presa insieme, io e John Elkann, con il quale ho un rapporto estremamente pacifico. È quasi un amico. (HDmotori)
“La decisione l’abbiamo presa insieme, io e John Elkann, con il quale i rapporti sono sempre stati amichevoli ed estremamente personali. (Autoappassionati.it)
L’europarlamentare Elena Donazzan: «Chiediamo al colosso italo-francesce di assumersi le sue responsabilità. Nelle ore in cui è stato convocato dal ministro delle Imprese Urso, un tavolo con i vertici del colosso italo-francese, questo ha fatto sapere che rinnoverà il contratto per i quasi 300 lavoratori di Transova per un altro anno. (Antenna Tre)
quasi un amico", spiega il manager lusitano, confermando come la sua uscita, "pacifica, ponderata e consensuale", sia stata causata dalla "mancanza di consenso" all'interno del consiglio di amministrazione su "alcune" sue posizioni. (Eventi e News in Italia)
“Un addio amichevole”, arrivato in scia ad alcuni “disaccordi sulla strategia”. Così Carlos Tavares, in un’intervista rilasciata al settimanale portoghese Expresso, ha commentato le sue dimissioni da ceo di Stellantis (Forbes Italia)