Le bombe di Christian De Sica a Super Otto: “Ultimo tango a Zagarolo con Franco Franchi che viene incula*o da Franca Valeri é più moderno del film di Bertolucci”. E sui comici di oggi e Cortina Expres

Approfondimenti:
F1 2024

Ospiti della puntata natalizia del podcast Super Otto di Ciak Club, Christian De Sica e Lillo hanno parlato del loro nuovo film Cortina Express, in uscita nelle sale il 23 dicembre. Tra aneddoti su regali di Natale terrificanti (come la statua in ceramica con le sembianze di Paolo Stoppa ricevuta da Lillo), riflessioni sulla commedia italiana contemporanea e battute esilaranti, De Sica ha condiviso anche alcune divertenti opinioni sui film del passato. (MOW)

La notizia riportata su altre testate

È un oggetto strano Cortina Express di Eros Puglielli. Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! (Sentieri Selvaggi)

Medusa punta ancora sulle risate, la neve e Cortina, come fu per Vacanze di Natale del 1983, il film di Carlo Vanzina che ha dato il “la” a un genere comico di cui sono stati protagonisti, su tutti, Massimo Boldi e Christian De Sica (Io Donna)

Cortina Express è un cinepanettone "scomposto", una rivisitazione della classica commedia natalizia ma senza gli eccessi trash e con una spinta leggermente più attenta alla trama, all'intrigo e all'equivoco. (Fanpage.it)

Cortina Express, cinepanettone "girato tra le montagne del Trentino": la gaffe del Tg1 Rai fa arrabbiare il Veneto. Padrin: "Serve un minimo di rispetto per l'identità dei luoghi"

Il servizio del Tg1 Rai, in onda alle 13.30, ha scatenato infatti una bufera nella Conca d’Ampezzo, per questo passaggio: «Tra equivoci, sorprese e colpi di scena, la trama si snoda tra le suggestive montagne del Trentino... (ilgazzettino.it)

L’eterno ritorno della neve artificiale porta con sé un altro appuntamento fisso: quello del Cinepanettone a Cortina, che quest’anno vale addirittura doppio. (Corriere della Sera)

Il film con Lillo, De Sica e Isabella Ferrari è stato descritto come ambientato "tra le suggestive montagne del Trentino": una svista "geografica" che non è passata inosservata, suscitando reazioni in particolare nella zona del bellunese dove si sono effettivamente svolte le riprese Cortina Express, cinepanettone "girato tra le montagne del Trentino": la gaffe del Tg1 Rai fa arrabbiare il Veneto. (il Dolomiti)