Macchine trascinate dai torrenti esondati (VIDEO) nella vallata di Cogne, isolata a causa di una colata detritica

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Nel pomeriggio di sabato, Cogne è rimasta isolata a causa di una colata detritica che ha interessato la frazione Epinel, lungo la strada regionale che conduce alla località ai piedi del Gran Paradiso. "Numerosi sono i dissesti segnalati nella vallata di Cogne, in particolare si sono verificate colate detritiche lungo i canaloni del Pont du Teuf, Costa del Pino, Trajo, Les Ors, Tsa de sèche (loc. Cartasse)". (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Situazione critica nella serata di ieri e nelle scorse ore al Nord Italia. In Valle d’Aosta si sta facendo procedendo al bilancio dei danni lasciati dall’alluvione che ieri sera ha colpito diverse zone. (MeteoWeb)

per fortuna non ci sono dispersi Ingenti i danni. (Panorama)

Fortunatamente però non si registrano feriti o dispersi tra la popolazione. Tra le 4 e le 6 del mattino, sono stati effettuati due interventi dell’elisoccorso che hanno permesso di mettere in salvo una famiglia con una bambina piccola, rimasta bloccata in Valnontey, e tre persone isolate nel vallone dell’Urtier. (Meteo Italia)

Maltempo devasta Valle D'Aosta e Piemonte: alluvioni, frane, persone evacuate e Cogne isolata

La strada comunale tra Champdepraz e Montjovet è chiusa dal sottopasso autostradale alla rotonda di frazione Loriaz per infiltrazioni di acqua dalla Dora. A causa delle piogge e della fusione della neve in quota si alzano i livelli dei torrenti e della Dora Baltea in Valle d'Aosta. (Gazzetta di Parma)

La popolazione viene invitata a “non transitare sulla viabilità comunale”. Prime conseguenze dell’ondata di maltempo che si sta abbattendo sulla nostra regionale. A Cogne, dopo una frana caduta a Teuf, il sindaco ha disposto la chiusura della strada per la Valnontey. (AostaSera)

A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)