Giornate FAI d'Autunno: i palazzi aperti a Verona - Daily

Giornate FAI d'Autunno: i palazzi aperti a Verona - Daily
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Daily Verona Network INTERNO

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano le Giornate FAI d’Autunno, appuntamento imperdibile del Fondo Ambiente Italiano, giunto alla sua XIII edizione. Sono più di 700 i luoghi aperti eccezionalmente in tutta Italia durante le Giornate FAI d’Autunno e per gran parte di essi sarà l’unica occasione per visitarli. Le Giornate FAI d’Autunno, assieme alle Giornate FAI di Primavera, sono degli eventi di richiamo nazionale promossi dal Fondo Ambiente Italiano, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul patrimonio storico artistico e ambientale che ogni comunità custodisce, riscoprendo capolavori nascosti e monumenti “dimenticati”, e ritrovando nei luoghi in cui si vive le tracce della storia, della memoria, dell’identità del territorio. (Daily Verona Network)

Su altri media

L’Orto sul Colle dell’Infinito a Recanati, Villa Spada a Treia, il monastero di Santa Chiara e il convento di Renacavata a Camerino, la chiesa di Santa Chiara e l’Istituto Bambin Gesù a San Severino spalancheranno le porte nel fine settimana per le Giornate Fai d’Autunno, a cura del Fondo per l’ambiente italiano. (il Resto del Carlino)

GIORNATE FAI D'AUTUNNO Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 Visite a contributo libero in 700 luoghi inaccessibili o poco... (Virgilio)

La Delegazione FAI di Biella, insieme al Gruppo FAI Giovani e al Gruppo FAI di Valdilana e della Valsessera, per le Giornate FAI d’Autunno di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 offrirà al pubblico una curata selezione di luoghi biellesi, che avranno come epicentro il comune di Masserano. (newsbiella.it)

Tornano le Giornate FAI d'Autunno, visite anche nel Biellese

In Sardegna saranno 6 i luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi o poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, che apriranno al pubblico grazie all’impegno, alla creatività e alla passione dei volontari delle delegazioni e gruppi Fai presenti nell’ Isola, oltre ai due beni Fai dell’Isola, le Saline Conti Vecchi di Assemini e le Batterie Talmone a punta Don Diego, Palau. (SardiniaPost)

A Pesaro si potranno visitare la sede provinciale della Camera di Commercio delle Marche in Corso XI Settembre e la Caserma Del Monte. Per la tredicesima edizione saranno 11 i luoghi della Provincia di Pesaro e Urbino che apriranno le porte ai visitatori. (il Resto del Carlino)

Anche nel capoluogo siciliano torna il grande evento nazionale promosso dal Fondo Ambiente Italiano. Si tratta di luoghi inaccessibili e aperti per la prima volta dal Fai come Palazzo Florio Wirz sede dell’Ordine degli Architetti, Villino Favaloro, chiesa di Santa Chiara all’Albergheria, Villa Pajno e Villa Whitaker. (Giornale di Sicilia)