Meteo: cambia tutto da domenica, la svolta di Luglio

L’ondata di calore che ha caratterizzato il meteo dell’ultimo periodo sta per lasciare il posto a un cambiamento significativo. Dopo settimane di temperature che hanno superato i 40°C in molte aree del Sud Italia e delle Isole Maggiori, il dominio dell’anticiclone africano è destinato a terminare. Un fronte fresco proveniente dalla Francia si appresta a portare una ventata di aria nuova sul nostro Paese, inaugurando una fase meteorologica decisamente più fresca e piacevole. (Tempo Italia)

Su altre testate

Sole e clima rovente in questo terzo weekend di luglio sull’Italia, con il termometro che, nella giornata di oggi (domenica 21 luglio) al Sud e sulle Isole, potrà raggiungere ancora la soglia dei 40 gradi. (METEO.IT)

Introduzione Sull’Italia, sabato 20 luglio, domina ancora l'anticiclone Caronte ma, soprattutto al Nord, comincia a essere meno incisivo. Se su gran parte del Paese è attesa una giornata soleggiata, con caldo da bollino rosso in 11 città, su alcune aree si registrano tempo instabile e temporali. (Sky Tg24 )

Venti di Maestrale e Temporali: la Settimana che cambierà un po’ l’Estate italiana

Il meteo sta per subire un moderato cambiamento in Italia. Da domenica, una serie di temporali sparsi inizierà a colpire il Nord del paese, portando con sé un graduale abbassamento delle temperature dopo il grande caldo africano. (Meteo Giornale)