Comunicato ASD Cluentina Calcio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La ASD Cluentina Calcio si dissocia totalmente dai contenuti rappresentati nel video pubblicato dal proprio tesserato Domingue Ibii Ngwang e divenuto virale. Comunichiamo inoltre la nostra intenzione di rescindere immediatamente il contratto che ci lega alle sue prestazioni sportive in quanto giudichiamo le sue gravi affermazioni come profondamente lesive della nostra reputazione. Ricordiamo infatti che la ASD CLUENTINA CALCIO da oltre cinquant’anni si distingue nel panorama calcistico del territorio per le caratteristiche di inclusione, solidarietà e amicizia che caratterizzano sia la prima squadra che la scuola calcio, virtù che ci sono state sempre riconosciute da ogni avversario, da ogni altra società e in ogni campo di gioco. (Marche Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
I responsabili sono entrambi camerunensi, hanno 24 e 27 anni e sono in regola con le norme di soggiorno in Italia, in quanto uno è titolare di un permesso di lungo soggiorno e l'altro di un permesso a seguito di richiesta di asilo, che ora dovrà essere valutato alla luce della denuncia per vilipendio. (il Giornale)
Il calciatore camerunense, 27 anni, in forza alla Cluentica (club che però ieri ha deciso di rescidere il contratto proprio per questa vicenda), oggi interviene con una nota per chiedere scusa. (Cronache Maceratesi)
Nella serata di venerdì due ragazzi di origini camerunensi hanno effettuato una ripresa video nelle adiacenze della Questura di Macerata. I due, alla vista della volante della Polizia di Stato lì parcheggiata, si sono avvicinati proferendo frasi di scherno nei confronti della vettura e, quindi, nei confronti di ciò che questa rappresenta. (Corriere Adriatico)

MACERATA Si fa riprendere da un amico davanti alla Questura di Macerata, in piazza della Libertà, nel cuore del centro storico. Quest’ultimo rilancia il video sui suoi canali social Facebook e Instagram con sotto il suo commento: «Ci mancava questo idiota», con oltre 34mila commenti. (Corriere Adriatico)
L’immediata attività investigativa, iniziata la mattina di Pasqua e condotta dagli agenti della Digos della Questura di Macerata, ha permesso di risalire immediatamente agli autori della ripresa, perlomeno al soggetto ripreso nel video, il 27enne Ibii Ngwang, attaccante della Cluentina, squadra di calcio di Piediripa, che milita in Promozione. (Il Resto del Carlino)
Dalla bufera social per il video girato dal calciatore Domingue Ibi Ngwang davanti alla questura di Macerata, alla denuncia sua e di un connazionale. L’indagine è della polizia. Gli agenti lo hanno attesto al rientro a casa dopo il ponte festivo che aveva trascorso nella riviera romagnola. (Cronache Maceratesi)