Atalanta-Real Madrid 2-3, le pagelle di Serina. Lookman ed Ederson i migliori. De Roon in tilt, male Retegui
Portiere vero, affidabileDue buone parate in avvio su Mbappé impediscono al francese di chiudere subito la gara. E a metà ripresa salva su Rodrygo, confermandosi una sicurezza. Sui gol non ha colpe specifiche, c’è sempre quando serve. SufficienteFin quando gioca largo dalla sua parte Vinicius non brilla, Berat lo soffoca con aggressività e anticipo, non correndo mai pericoli seri. Nella ripresa gli tocca Rodrygo, un brevilineo che con il suo passettino gli crea problemi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Su altre testate
.12.2024: Atalanta-Real Madrid 2-3 Lo stadio pieno ben prima del solito, decine di persone in attesa dei pullman (sì, plurale… erano due) del Real Madrid nell’antistadio, la città paralizzata già dall’ora di pranzo: tutti abbiamo stabilito nuovi record negativi di percorrenza. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
L'Atalanta perde 3-2 contro i Real Madrid ma la squadra di Gasperini esce ancora una volta tra gli applausi dopo essere riuscita a tenere testa ai Blancos di Ancelotti per 90 minuti. Una partita tra big della Champions League, gol e spettacolo al Gewiss Stadium. (Liberoquotidiano.it)
Atalanta, le parole di Lookman "Partita dura oggi, loro hanno colto le loro opportunità quando le hanno avute. E' una squadra molto qualitativa, sapevamo che sarebbe stata difficile. Siamo stati sfortunati, però usciamo a testa alta. (Fantacalcio ®)
Il Real Madrid vince 3-2 a Bergamo contro l'Atalanta. Mbappé e De Ketelaere (su rigore) aprono il match, nel secondo tempo i gol di Vinicius, Bellingham e Lookman. I migliori e i peggiori del match nelle pagelle di Fabio Caressa (Sky Sport)
Carnesecchi 6 Dice no due volte a Mbappé nei primi 15 minuti, non può nulla sulle tre reti del Real Madrid. Hien 6 Un suo errore spiana la strada a Mbappé che non sfrutta. Per il resto è abbastanza attento. (Tuttosport)
Frena l’Atalanta, che resta ferma a 11, ma ancora in corsa per la qualificazione diretta agli ottavi: servirà raccogliere almeno quattro punti a gennaio nella sfida casalinga con gli austriaci dello Sturm Graz e nell’ultima trasferta a Barcellona. (Quotidiano Sportivo)