Superbonus, in Emilia-Romagna spesi 12 miliardi per il 5 per cento delle case

Più informazioni:
Maltempo

Finita l’epoca dei superbonus edilizi, si fanno i conti con gli effetti del rimborso al 110%. Secondo i calcoli del centro studi della Cgia di Mestre, la spesa affrontata dallo Stato pesa troppo sulla bilancia rispetto ai benefici. Guardando all’Emilia-Romagna, è la seconda regione per numero di interventi dopo il Veneto: fino al 31 agosto scorso i lavori certificati sono stati 44.448 ma solo il 5,4 per cento degli 817.809 edifici residenziali sul territorio sarebbe stato efficientato in quanto a dispendio energetico ed ecosostenibilità (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Superando anche l’eccesso di isolazionismo europeo.La Nato è un’alleanza unica nel... La strada migliore è saldare i nostri interessi e strategie con quelli del «Sud globale». (La Verità)

L’Idf elimina 400 miliziani libanesi.Ormai è questione di giorni, se non addirittura di ore. Dato per morto Hashem Safieddine, successore di Hassan Nasrallah. (La Verità)

In tutta l’Umbria, con oltre 2 miliardi di euro (esattamente 2.293 milioni) che lo Stato ha speso (in termini di detrazioni maturate dai contribuenti) per gli interventi del Superbonus 110%, si è intervenuto su 9.338 alloggi residenziali, appena il 4,7% dei quasi 100mila (199.939) edifici residenziali dell’isola. (TuttOggi)

Superbonus, 123 miliardi ma più efficienti 4 case su 100: il costo medio per intervento in Campania

Si scrive Superbonus, si legge “super spreco”: lo ufficializza – e lo istituzionalizza – in un’analisi inoppugnabile con tanto di cifre e e proporzioni numeriche, l’Ufficio studi della Cgia che in una nota, conti alla mano, ratifica: sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del Superbonus a carico dello Stato fino al 31 agosto scorso, per meno di 500mila immobili beneficiari dal luglio 2020. (TERRANOSTRA | NEWS)

Uno studio della Cgia di Mestre demolisce la misura grillina. A dirlo è uno studio della Cgia di Mestre secondo c... (La Verità)

A fare i conti è l’Ufficio studi della Cgia di Mestre che torna a sottolineare il costo salatissimo per le casse dello Stato, e di conseguenza per le tasche degli italiani, della misura e calcola che con la stessa cifra si sarebbero potuti realizzare 1,2 milioni di alloggi pubblici nuovi, 400 mila in più dell’attuale patrimonio. (anteprima24.it)