C'è uno sciopero dei treni il 23 e il 24 novembre

Sciopero dei treni in arrivo nel weekend del 23 e 24 novembre. L'agitazione nazionale di 24 ore senza fasce di garanzia coinvolgerà il personale di Trenitalia, Italo, Trenord (in Lombardia) e Tper (in Emilia Romagna). L'agitazione, che si aggiunge al già fitto calendario di novembre, inizierà alle 21 di sabato 23 novembre e si concluderà alle 21 di domenica 24 novembre, anche se il gruppo Ferrovie dello Stato ricorda che potranno esserci ripercussioni sui treni anche prima e dopo l’inizio e la fine dello sciopero. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre testate

Un nuovo sciopero mette a rischio i viaggi in treno nel mese di novembre: alcune sigle sindacali autonome, come annunciato dalle Ferrovie dello Stato, hanno proclamato un’agitazione dal lavoro per il weekend del 23 e 24 novembre 2024. (Corriere della Sera)

Un nuovo sciopero dei treni, di carattere nazionale, è stato programmato per il fine settimana del 23 e 24 novembre 2024. Andiamo a scoprire gli orari della mobilitazione e le fasce di garanzia. (Moveo)

Non c'è tregua per i trasporti pubblici, che venerdì 29 novembre 2024 sarà coinvolto nuovamente in uno sciopero. Treni, autobus, metropolitane, tram, autostrade e voli aerei saranno tutti interessati, secondo quanto comunicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Prima la Martesana)

Sciopero del personale delle Ferrovie dello Stato: weekend di disagi. E domenica treni fermi in Piemonte

Dalle 21 di sabato 23 alle 21 di domenica 24 novembre 2024 i treni potranno quindi subire cancellazioni o variazioni Treni, in arrivo uno sciopero nazionale di 24 ore: ecco tutti i dettagli (il Dolomiti)

Trenitalia garantisce i treni a lunga percorrenza riportati in una tabella disponibile sul proprio sito Nelle giornate di sciopero sono assicurati i servizi minimi di trasporto: i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. (Dire)

Alcune sigle sindacali autonome, come annunciato dalle Ferrovie dello Stato, hanno proclamato un’agitazione dal lavoro per il weekend del 23 e 24 novembre 2024. Un altro fine settimana a rischio per chi viaggia dopo l’agitazione dell’8 novembre scorso. (Corriere della Sera)