Superbonus nel Recovery Plan: dalla proroga alla semplificazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news INTERNO

La tanto richiesta proroga al 2023 è rimandata alla legge di bilancio 2022, anche se è presente già nel PRR la proroga per le case delle IACP. Le ultime notizie sul Recovery Plan sono state accompagnate da accese e polemiche sulla necessità di introdurre una proroga al 2023 del superbonus 110.

Autore: Redazione. Novità per il superbonus nel Recovery Plan.

La sezione "Semplificazioni in materia di edilizia e urbaninistica e di interventi per la rigenerazione urbana" è dedicata proprio alla semplificazione del superbonus 110. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

Leggi su notizie (Di lunedì 26 aprile 2021) su Notizie.it. Recovery: Draghi, 'impegno governo a proroga superbonus al 2023 in legge bilancio' (Di lunedì 26 aprile 2021) su Notizie.it. (Zazoom Blog)

“Per il Superbonus al 110 per cento sono previsti, tra Pnrr e Fondo complementare, oltre 18 miliardi, le stesse risorse stanziate dal precedente governo. È un provvedimento importante per il settore delle costruzioni e per l’ambiente”, spiega Draghi. (La Pressa)

Superbonus, Draghi: “Proroga al 2023 per oltre 18 miliardi” (Di lunedì 26 aprile 2021) Proroga del Superbonus al 110% fino al 2023 e nessun taglio. Lo dice il premier Mario Draghi alla Camera. (zazoom.it)

Per il futuro, il Governo si impegna a inserire nel disegno di legge di Bilancio per il 2022 una proroga dell’ecobonus per il 2023, tenendo conto dei dati relativi alla sua applicazione nel 2021. Ribadisco che per questa misura, tra Pnrr e Fondo complementare sono previsti oltre 18 miliardi, le stesse risorse stanziate in precedenza. (LaPresse)

Secondo Di Maio, “questi investimenti aiuteranno anche le categorie”, come quelle dei ristoratori o del settore turistico, “che sono state più colpite dalla pandemia e creeranno un nuovo clima economico in Italia, che ci consentirà di dare nuove opportunità a imprenditori e lavoratori”. (Reportage online)

A sostenerlo in un comunicato congiunto sono Ance, Federlegno Arredo, Alleanza Cooperative, Confartigianato, Cna, Casartigiani, Fillea, Filca, Feneal, Confapi, Anaci, Isi, Oice, Rete professioni tecniche, Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Federcostruzioni. (SassariNotizie.com)