Potere al Popolo brucia le bandiere Ue durante la manifestazione a Roma: "Non un euro alla loro guerra"
Mentre in piazza del Popolo è in corso la manifestazione per l’Europa organizzata dal giornalista Michele Serra, in piazza Barberini i dimostranti di Potere al Popolo si sono radunati per protestare contro gli armamenti e hanno bruciato le bandiere dell’Europa. “Non un euro alla loro guerra”, si legge in uno striscione. Bruciate le bandiere Ue a Roma Tre piazze divise a Roma Cos'è ReArm Europe Bruciate le bandiere Ue a Roma In piazza Barberini è in corso una contro-manifestazione organizzata da Potere al Popolo e Rifondazione Comunista per rispondere ai messaggi lanciati in contemporanea da piazza del Popolo. (Virgilio Notizie)
Su altri media
«È piena, non si può più entrare» dicono i carabinieri respingendo alcuni gruppi di persone che si agitano: «Abbiamo almeno 50 anni a testa, non vogliamo entrare per fare casino» replicano. A mezz’ora dall’inizio della manifestazione le forze dell’ordine transennano le vie di accesso a piazza del Popolo. (il manifesto)
Matteo Nardone / ipa-agency.net (Avvenire)
Tornano insieme per l’Europa. Non ci sarà neanche il Primo Maggio. (la Repubblica)
Decaro in piazza del Popolo a Roma: "Una piazza bella che si ispira al manifesto di Ventotene" 16 marzo 2025 "Una piazza per l'Europa, bella e che si ispira al manifesto di Ventotene. Per un'Europa unita e che difende i propri lavori" così l'europarlamentare Decaro, a margine della manifestazione "Una piazza per l'Europa" a piazza del Popolo a Roma. (Il Sole 24 ORE)
Nulla ha spaventato: il cielo ha resistito alla pioggia, le idee diverse sono state ricchezza, le bandiere europee hanno saputo fondersi con quelle della pace, dell’Ucraina, della Georgia, finalmente capaci di essere tutte insieme per qualcosa. (la Repubblica)
Restano ai piedi, ognuno con le proprie bandiere. Una babele di bandiere. (il Giornale)