Nations League, San Marino: il gol di Nicko Sensoli fa gioire un'intera nazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Una vittoria che è entrata di diritto negli annali della storia del calcio sammarinese. Stiamo parlando del successo della nazionale di San Marino in Nations League contro il Liechtenstein.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Sensoli è nato - il 14 giugno 2025 - un anno e (circa) due mesi dopo Andy Selva, ex bomber e istituzione del calcio del Titano. Era il 23 aprile 2024 quando la rete di Andy Selva siglava la prima vittoria della nazionale si San Marino dalla sua istituzione. (Eurosport IT)

Il primo, pensate, era arrivato il 28 aprile 2004, sempre contro il Liechtnstein e a firmarlo fu un ex Sassuolo, Andy Selva. Torna a vincere dopo 20 anni e dopo ben 141 partite la Nazionale di San Marino, ultima nel ranking, che ieri ha esultato per la vittoria contro il Liechtnstein. (Sassuolonews.net)

Tutto in 90’. Il Presidente piangeva al fischio finale», racconta emozionato Roberto Cevoli, allenatore della Nazionale. (Corriere della Sera)

Vent’anni dopo il risultato è lo stesso, contro la stessa avversaria, nello stesso stadio. Tre fischi che regalano la gioia a una nazione: dopo 140 partite, San Marino torna a vincere. (GianlucaDiMarzio.com)

Si può fare la storia con un gol al Liechtenstein, dopo 140 partite senza vittorie, in cima a 20 anni di amarezze e batoste, maglia nera del calcio, ultimo posto nel ranking Fifa, il numero 210: il tocco morbido di Nicko Sensoli, classe 2005, ha infatti permesso a San Marino di conquistare un successo memorabile, il primo in un torneo ufficiale, gruppo D1 di Nations League (Il Fatto Quotidiano)

La partita, giocata allo Stadio Olimpico di Serravalle, è stata caratterizzata da un equilibrio tattico e da una forte determinazione da parte di entrambe le squadre. (Europa Calcio)