TeamSystem indaga il legame dell’IA e le nuove tecnologie con il mondo professionale

Negli ultimi anni, i professionisti italiani hanno manifestato una crescente consapevolezza riguardo ai benefici della digitalizzazione sulle loro attività quotidiane. Il 50 % di loro, inoltre, si valuta con un livello medio-alto di competenze digitali, un dato che riflette una maggiore apertura verso le tecnologie digitali e definisce anche il loro ruolo sempre più strategico all’interno del mondo professionale. (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

A maggio di quest’anno, Google ha presentato il suo nuovo agente di intelligenza artificiale (AI) chiamato Astra, che consente a chiunque di interagire attraverso messaggi audio o video. Gli agenti AI (Key4biz.it)

Il settore delle professioni sta attraversando una fase significativa di trasformazione, che interessa vari aspetti delle loro attività: gli scenari economici, tecnologici e sociali pongono la comunità aziendale di fronte a nuove sfide, ma anche a opportunità promettenti. (StatoQuotidiano.it)

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) si è rivelata una delle tecnologie più innovative del nostro tempo, rivoluzionando numerosi settori e cambiando i modelli di business. L'Italia, una delle maggiori economie europee, sta riconoscendo sempre più il potenziale di questa tecnologia e sta investendo in modo significativo nell'IA. (Picchio News)

AI e lavoro: per gestire i timori sull’automazione basta una buona governance?

La digitalizzazione e l'Intelligenza Artificiale (AI) stanno rivoluzionando in modo significativo il panorama degli studi professionali italiani, portando con sé vantaggi e sfide da affrontare con prontezza e strategia. (TorinOggi.it)

Il rapporto con la GenAI si evolve e si fa più maturo: pare sia giunto il tempo di un approccio meno emotivo e più strategico. (CorCom)

Parlare dell’impatto che l’intelligenza artificiale avrà sul mondo del lavoro nei prossimi anni è, al momento, come un salto nel vuoto. Individuare traiettorie, percentuali, andamenti di una tecnologia in evoluzione così rapida – e di una società che a sua volta sta cambiando altrettanto velocemente – è molto complesso, e richiede tempo. (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)