Condò: "Rosso a Pellegrini col Belgio? Rischio inutile, Bastoni non doveva passargliela"

Paolo Condò comincia la sua analisi su Italia-Belgio partendo dall'episodio chiave del rosso comminato agli azzurri. "L'espulsione di Pellegrini, un grave errore da condividere con Bastoni per l’inutile rischiosità del passaggio, ha permesso a Spalletti di testare la nuova Italia in due situazioni opposte. In parità numerica, gli azzurri hanno dato bella continuità alla prestazione di Parigi, attirando un Belgio in versione dimessa nella ragnatela di passaggi arretrati per poi infilzarlo con le magnifiche sciabolate di Dimarco". (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il centrocampista toscano dà continuità al suo momento di forma. Buona prestazione contro il Belgio Samuele Ricci ha giocato la terza partita di fila da titolare con l'Italia. Dopo le due affermazioni di qualità contro Francia e Israele, è sceso in campo contro il Belgio. (Toro News)

Che quando viene giù, in realtà non è pioggia ma grandine. Funziona così, sulla testa di Pellegrini . (LAROMA24)

In parità numerica, gli azzurri hanno dato bella continuità alla prestazione di Parigi, attirando un Belgio in versione dimessa nella ragnatela di passaggi arretrati per poi infilzarlo con le magnifiche sciabo… (la Repubblica)

Moviola Italia-Belgio, Pellegrini da rosso e Adani contesta il Var

“Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo”, firmato Edward Murphy. Quella di ieri doveva essere la partita della svolta e i presupposti c’erano tutti. (ForzaRoma.info)

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Vivo Azzurro' al termine di Italia-Belgio 2-2: "E' successo quell'episodio (l'espulsione di Pelle (TUTTO mercato WEB)

Prima di quell’episodio, gli Azzurri erano in controllo e dominavano il gioco, ma l’inferiorità numerica ha stravolto il piano partita, costringendo Spalletti a rivedere il suo assetto tattico. (SNAI Sportnews)