La Roma di Ranieri non finisce mai: euro-rimonta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Un gol di Shomurodov a 15 secondi dal fischio finale dà alla Roma la vittoria 2-1 sull'Athletic Bilbao nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Colpaccio non da poco a livello soprattutto psicologico, per un successo arrivato in rimonta e meritato. Sembrava tutto apparecchiato per un altro 1-1 come quello tra le due squadre nella fase a gironi, a settembre, e invece ecco la zampata dell'uzbeko (nella foto) a far esplodere l'Olimpico. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una notte pazza che resterà nella storia quella di ieri a Bilbao dove la Roma di Claudio Ranieri ha vinto l’andata degli ottavi di Europa League. La vittoria di Sir Claudio è arrivata al minuto 93′ grazie alla rete dell’ex Cagliari Eldor Shomurodov entrato dalla panchina al posto dell’ucraino Dovbyk. (CagliariNews24.com)

All’ultimo respiro. Il primo passo verso i quarti di finale è stato fatto, ora alle due italiane non resta che completare l’opera tra una settimana quando i giallorossi saranno attesi al San Mamés e i biancocelesti scenderanno invece in campo all’Olimpico. (Il Fatto Quotidiano)

Vale doppio, anzi, la vittoria della Roma, arrivata contro gli spagnoli, che rappresentano il nostro primo avversario a livello internazionale. Perché quasi in contemporanea, alla fine di due storie però molto diverse, Roma e Lazio hanno brindato al successo europeo, mandando al tappeto Athletic Bilbao e Viktoria Plzen. (La Gazzetta dello Sport)

Vittoria all'ultimo respiro per i giallorossi nell'andata degli ottavi di Europa League, 2-1 ai baschi analizzato a Sky da Niccolò Pisilli: "Abbiamo affrontato una grande squadra. I ragazzi crescono prima se possono giocare partite così importanti in contesti del genere". (Sky Sport)

HIGHLIGHTS - TABELLONE - PAGELLE (Sky Sport)

Consigli fantacalcio – La serata di ieri (giovedì 6 marzo) ha visto protagoniste le due squadre della Capitale, entrambe vittoriose in Europa League: sia Lazio che Roma hanno conquistato un preziosissimo successo per 2-1 all’ultimo respiro grazie a due protagonisti a sorpresa, ma non troppo. (FantaMaster)