Palio di Siena 2 luglio 2024: Tratta, si sono corse le batterie

Si sono svolte questa mattina, sabato 29 giugno, con inizio alle ore 9, le batterie del Palio di Siena del 2 luglio 2024, primo capitolo della Tratta per la carriera che si corre in onore della Madonna di Provenzano ed il cui Drappellone che andrà alla Contrada vincitrice è stato realizzato dall’artista Giovanni Gasparro (vai all’articolo). I 35 cavalli partecipanti (tutti presentati questa mattina gli ammessi) sono stati raggruppati in cinque batterie e provati per i consueti tre giri intorno alla Piazza, agli ordini del mossiere Bartolo Ambrosione, allo scopo di verificare la loro adattabilità alla pista. (SIENA FREE)

Ne parlano anche altri giornali

Sono trentacinque i cavalli presentati questa mattina, sabato 29 giugno, nel Cortile del Podestà per prendere parte alle batterie della Tratta del Palio del 2 luglio 2024. Tutti presenti gli ammessi dalla Commissione veterinaria comunale dopo la due giorni di prove regolamentate di giovedì 27 giugno e di ieri mattina, venerdì 28 giugno. (gonews)

Link all’articolo completo sulle batterie Palio di Siena del 2 luglio 2024 (SIENA FREE)

Then on horseback, already titled with victory in the Carriere, will be the Nurrese "Tittia" Giovanni Atzeni with the Goose, Carlo Sanna "Brigante" of Sindia (Onda), Andrea Coghe "Tempesta" (Lupa) and Sebastiano Murtas "Grandine" for the Leocorno. (L'Unione Sarda.it)

Dopo il grande successo della prima e seconda edizione, è tornata l’iniziativa “FAIR PLAY for LIFE”

Il palio (di Provenzano) di Siena entra nel vivo. E la Sardegna, con cavalli e fantini, è ancora protagonista della corsa della vita, per i senesi, che si correrà il 2 luglio in piazza del Campo. Saranno poi a cavallo, già titolati con vittoria nelle Carriere, il nurrese “Tittia” Giovanni Atzeni con l’Oca, Carlo Sanna “Brigante” di Sindia (Onda), Andrea Coghe “Tempesta” (Lupa) e Sebastiano Murtas "Grandine” per il Leocorno. (L'Unione Sarda.it)

Sei barberi esordienti sono per me uno schiaffo al Palio. Ma vi siete scordati il luglio del 2023 con sette concorrenti? Sul Campo dovrebbe essere premiata l'esperienza e la provata maturità dei cavalli. (oksiena.it)

Con il patrocinio del CONI e la presenza del Presidente Giovanni Malago’, e con il patrocinio anche di Sport e Salute (intervenuta al riguardo la Prof. (Il Giornale d'Italia)