Roma, torna l'acqua a Fontana di Trevi: finiti i lavori di manutenzione per il Giubileo. Addio passerella e piscinetta
Addio passerella e piscinetta. A Fontana di Trevi tornano l'acqua e anche le monetine dei turisti dentro la vasca di travertino. Dopo meno di tre mesi di lavori, con 327mila euro di fondi Pnrr - Caput mundi investiti, il sindaco Roberto Gualtieri ha inaugurato la fine dei lavori di manutenzione del capolavoro di Nicola Salvi. Con il sindaco anche gli assessori al turismo Alessandro Onorato, alla cultura Massimiliano Smeriglio e il sovrintendente Claudio Parisi Presicce (Corriere Roma)
La notizia riportata su altre testate
L’acqua è tornata a scorrere nella Fontana di Trevi, dopo il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria realizzati in vista del Giubileo. (Sky Tg24 )
Dopo i lavori, il monumento è tornato al tradizionale splendore tra gli applausi dei romani e dei turisti presenti. (Adnkronos) – Torna l’acqua nella Fontana di Trevi a Roma. (OglioPoNews)
Al termine del countdown scandito dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri l’acqua dell’acquedotto più antico di Roma (circa 2000 anni) ricomincia a scorrere sui marmi bianchi voluti dal Bernini ed oggi ammirati ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. (ilmessaggero.it)
Gualtieri: La Fontana di Trevi ora più bella che mai 22 dicembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia Torna a scorrere l'acqua nella Fontana di Trevi dopo la conclusione dell'intervento di manutenzione straordinaria in occasione del Giubileo. (Virgilio)
Al momento non c'è ticket ma non si esclude che in futuro, come ha anticipato il sindaco Gualtieri, possa essere introdotto. C'è però una novità, il numero chiuso: l'accesso sarà consentito a 400 persone per volta. (Corriere TV)