Giornate Fai d’Autunno con il botto. Tutti in coda per i tesori milanesi. Palazzo Cusani e la Rai superstar

Il FAI (Fondo ambiente italiano) chiama e Milano risponde. Non delude mai. Boom di visitatori per questa edizione della Giornate autunnali del Fai, con duemila presenze in più rispetto all’edizione dello scorso anno. Complessivamente, nei due giorni, sono stati 18 mila i visitatori (compresi i Beni Fai di Villa Necchi e Villa Appiani), il 5 per cento delle visite totali in tutta Italia. Fra i siti "insoliti" più gettonati, con oltre duemila visitatori, c’è stato Palazzo Cusani, in via Brera, sede di rappresentanza della Nato a Milano e del Comando Militare Esercito Lombardia (che oltre agli affreschi ha una peculiarità, le tre palle di cannone incastonate nella facciata posteriore, scagliate dalle artiglierie di Radetzky durante le Cinque giornate di Milano), e la sede Rai di Corso Sempione, con altre 2 mila persone. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Advertisement (MilanoEvents.it)

Le giornate Fai d’autunno, appena concluse, sono state un grande successo. Questo lo si deve al lavoro ed impegno di tanti volontari e volontarie che, con entusiasmo e passione, si sono dedicati al progetto, partito qualche mese fa. (umbriaON)

Parliamo di un gioiello etrusco restaurato tra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

San Severino svela le sue bellezze per la Giornata Fai d'Autunno: 300 persone in visita

Successo clamoroso delle Giornate Fai d’autunno, che nello scorso fine settimana hanno richiamato circa 2.700 persone in due luoghi meravigliosi del Cesenate, aperti per l’occasione a visite guidate: il castello di Monteleone, nell’omonimo borgo di Roncofreddo, e il teatro Bonci di Cesena. (Corriere Romagna)

Castelvecchio di Rocca Barbena. Dal medioevo fino ai giorni nostri: il suggestivo borgo di Castelvecchio di Rocca Barbena è stato protagonista delle giornate FAI d’Autunno il 12 e 13 ottobre. (IVG.it)

Bella partecipazione di turisti e visitatori in occasione della Giornata Fai d’Autunno che si è svolta domenica scorsa a San Severino Marche. (Picchio News)