“Giallo dei Sibillini, un appuntamento è la chiave”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A volte ritornano. Dopo quarantaquattro anni la Procura di Macerata ha riaperto il giallo dei Sibillini, cold case numero 2736/1980: la misteriosa morte di Jeannette Bishop May, già baronessa de Rothschild, 42 anni, e dell’assistente Gabriella Guerin, 40 anni. Il 29 novembre 1980 sparirono in una bufera di neve da Sarnano, nel Maceratese. Quattordici mesi dopo, il 27 gennaio 1982, i loro cadaveri (scheletri azzannati dai cinghiali) furono trovati da due cacciatori in un bosco a Podalla di Fiastra, a chilometri e chilometri di distanza. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Il caso del duplice misterioso omicidio della baronessa Rothschild e della sua segretaria è stato riaperto dalla procura e dai carabinieri di Macerata. Gli inquirenti hanno convocato diverse decine di testimoni per ricostruire il giallo riguardante la scomparsa della baronessa Jeanette Rothschild e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, avvenuta il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, nei pressi di Sarnano (Macerata). (Adnkronos)
Il caso del duplice misterioso omicidio della baronessa Rothschild e della sua segretaria è stato riaperto dalla procura e dai carabinieri di Macerata. La novità arriva in esclusiva nella puntata di ‘Quarto Grado’, in onda questa sera, in prima serata su Retequattro. (CremonaOggi)
A distanza di 44 anni si riaprono le indagini sul “giallo dei Sibillini”, l’omicidio della baronessa Jeannette Rothschild e della sua segretaria Gabriella Guerin: sarebbero una ventina le persone convocate dai Carabinieri per acquisire nuove informazioni su quanto accaduto nel novembre del 1980 (Virgilio Notizie)
Potrebbe esserci una svolta, 44 anni dopo, sulla scomparsa di Jeanette Bishop, l'ex baronessa Rothschild e della sua assistente italiana Gabriella Guerin, sparite nel nulla sui Monti Sibillini nel 1980 (Il Messaggero Veneto)
– Il caso del duplice misterioso omicidio della baronessa Rothschild e della sua segretaria è stato riaperto dalla Procura e dai carabinieri di Macerata. La novità, fa sapere Mediaset, arriva in esclusiva nella puntata di Quarto Grado, in onda questa sera in prima serata su Retequattro. (il Resto del Carlino)
Ad anticiparlo è il procuratore di Macerata Giovanni Narbone. Nessun dettaglio trapela sull’indagine riaperta dopo 44 anni dalla scomparsa delle due donne da Sarnano ma per la Procura questa volta potrebbe esserci la svolta. (corriereadriatico.it)